Continuano gli appuntamenti nel Borgo dei Borghi. Momenti unici e caratteristici con musica, arte, natura, meditazione e Yoga, teatro e tanto altro.

Venerdì si inizierà la mattina con 𝗔 𝗠𝗜𝗡𝗗𝗙𝗨𝗟 𝗗𝗔𝗬 • 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗔𝗣𝗘𝗩𝗢𝗟𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗧𝗥𝗔 𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗘 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔. Un’intera giornata dedicata a varie attività di benessere psico-fisico. Si inizierà con una 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝘃𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗼𝗿𝗴𝗼 alla quale seguirà nella 𝗣𝗶𝗻𝗲𝘁𝗶𝗻𝗮 comunale la sessione di 𝗬𝗼𝗴𝗮, guidata da Francesca Di Chiara, allieva del maestro Aruna Nath Giri del centro di Cultura Rishi Barag 2. A seguire il 𝗽𝗿𝗮𝗻𝘇𝗼 𝘃𝗲𝗴𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼, le sessioni di 𝗦𝗵𝗶𝗮𝘁𝘀𝘂, un arte terapeutica fondata sull’ascolto profondo, operata su sedia da Mario Calderaro. Poi 𝗔𝗰𝗿𝗼𝗬𝗼𝗴𝗮, sessione guidata da Alessia Spataro, disciplina che combina la ricerca dell’equilibrio dello Yoga con il potere dinamico dell’acrobatica e le proprietà terapeutiche del massaggio tailandese. Infine, 𝗥𝗲𝗹𝗮𝘅 e 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗳𝗹𝗮𝘂𝘁𝗶 a cura di Angela Velardi ed Elena Paternò. Nel pomeriggio continueranno le sessioni di 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗲𝗱𝘂𝘁𝗮 secondo la tradizione di Thich Nath Hanh, per concludere con una classe di 𝗧𝗮𝗶 𝗖𝗵𝗶 𝗖𝗵𝘂𝗮𝗻, stile Yang – l’energia interiore, guidata da Antonio Gaudesi. L’evento è organizzato dall’Associazione Agrusi con la collaborazione di Cittadinanza Attiva Petralia Soprana e Visit Petralia Soprana. E’ prevista prenotazione.

Sempre Venerdì, la sera, ci sarà l’evento giovane “COR PETRAE – L’arte. La musica. Le persone.” Musicisti e Band si alterneranno nelle varie piazze per le strade del centro storico fino all’alba. Ad aprire la serata saranno AMEDEO & JOLANDA, seguiranno JACK & THE STARLIGHTERS e gli ARDuO- Live Pop.

Contemporaneamente in Piazza del Popolo CON-TATTO – Spettacolo di giocoleria. Dopo l’incredibile successo avuto l’anno scorso ci sarà nuovamente PEPPOLONE. L’evento sarà concluso dai MAYHEM_ SQUAD – DJS in Piazza del Popolo.

Ci sarà spazio anche per i bambini che potranno giocare con il castello gonfiabile messo a disposizione da Nino Torregrossa a Piazza Unità D’Italia. COR PETRAE sarà teatro anche di un FLASH MOB a cura di MIRIAM ALBANESE. L’evento è organizzato dalla Pro Loco.

Sabato sarà il complesso bandistico Giuseppe Verdi diretto dal maestro Antonino La Placa ad essere protagonista con il concerto “Marce e Marcette” in Piazza Duomo.

Domenica 13 appuntamento con il teatro e la commedia “Na soggera cchiù, na soggera menu…” della locale compagnia Teatro di Borgata.