Nato nell’anno 1921, il Vice Brigadiere DI RUSSO Pietro ha vissuto da Carabinieri tutti i più significativi eventi storici dell’ultimo secolo.
Ieri mattina, il militare, che negli anni 40 del secolo scorso ha prestato servizio da Carabiniere a Bagheria, ha festeggiato, così come aveva affermato di desiderare, il suo 102° compleanno insieme ai “colleghi” più giovani, accolto con sincera emozione all’interno della locale caserma dai Comandanti della Compagnia e della Stazione, insieme ad una rappresentanza di militari.
È stata fortissima la sua commozione nel poter osservare da vicino un’Arma assai evoluta rispetto al passato, ma che conserva ancora, perfettamente integri e saldi, i valori che ben ha conosciuto quand’era in servizio.
Il Vice Brigadiere DI RUSSO Pietro, accompagnato dai tre figli, ha potuto apprezzare le nuove tecnologie in uso, nonché le autovetture di servizio della Sezione Radiomobile. Presso la sala convegno del Reparto infine, il Cap. BATTAGLIA Francesco ha letto una lettera di augurio scritta personalmente dal Comandante Generale dell’Arma ed ha consegnato al Vice Brig. DI RUSSO un piccolo pensiero.
Il suo 102esimo compleanno è stato un giorno certamente indimenticabile per il collega, che a buona ragione può affermare: “Nei secoli fedele!”
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…