Sono circa 80 i partecipanti al I Torneo di Burraco delle Madonie organizzato da don Giuseppe Amato nella splendida cornice della Casa del pellegrino del Santuario dello Spirito Santo. Si sfideranno stasera a partire dalle 19:30
appassionati del gioco di tutte le età provenienti da Finale, Cefalù, Termini Imerese, Catania, Castelbuono e naturalmente a fare gli onori di casa sarà il gruppo di giocatori di Gangi. “Un gioco che appasiona – dichiara don Giuseppe – e che vede il coinvolgimento e il confronto agonistico tra ragazzi e adulti, che aiuta il ragionamento e che negli anni ha creato veri e propri circoli ricreativi attivi durante tutto l’anno. Ringrazio Baglio Tramontana, l’Azienda Agricola, Vincenzo Barreca, la Macelleria Giuseppe Dinolfo e la Tenuta Farinella per aver sponsorizzato l’evento”. Ad arbitrare il torneo sarà la cefaludese Maria Rosaria Barranco che da anni organizza tornei anche a livello regionale.
I vincitori saranno premiati dal padrone di casa don Giuseppe e da Alda Barreca organizzatrice insieme al Parroco di Gangi del I Torneo delle Madonie. Entrambi assicurano che ci saranno altre iniziative per gli amanti di questo gioco.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…