“I beni confiscati alla criminalità organizzata” è il titolo del libro edito da Mediter Italia Edizioni, che porta la firma di Rosa Laplena, che sarà presentato alle 18.30 di mercoledì 2 agosto nella sede della Società Operaia di Gangi, in corso Umberto 1 n. 26, a Gangi.
Un’occasione per fare il punto sullo stato dei beni confiscati alla mafia attraverso l’impegno antimafia di tutta una vita dell’autrice, madonita doc, che con il suo lavoro e la sua esperienza ci fa comprendere cosa ha costituito per il nostro Paese la legge Rognoni – LaTorre, grazie alla quale è stato possibile ritornare in possesso dell’ingente patrimonio confiscato nel nostro Paese. A parlarne insieme all’autrice, mercoledì pomeriggio, saranno:
Santo Consolo, già capo del DAP nazional; Giuseppe Ferrarello, sindaco di Gangi; Giuseppe Giaimo, presidente Slow Food Madonie; Luca Li Vecchi, presidente della cooperativa Verbumcaudo. Modererà la giornalista Gilda Sciortino. L’aperitivo “Il Gusto della legalità”, previsto alla fine della presentazione, sarà offerto dalla Condotta Slow Food Madonie.
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…