Mercoledì 2 agosto, alle ore 21:30, al Belvedere dei tramonti di Campofelice di Roccella il settimo incontro di approfondimento del libro di Vincenzo Lapunzina “#Zuccherofilato Terra ca nun senti, ca nun voi capiri”.
“Da oltre settant’anni – si legge a pagina 34 del libro – la Sicilia è governata da rappresentanti di partito che non hanno tenuto conto di tre fattori, a mio avviso fondamentali, autonomia, autorevolezza e ambiente”.
«Spesso mi sento dire che i toni del libro apparrebbero “aggressivi” – dichiara l’autore – ho rispetto per ogni forma di critica, tuttavia, vorrei che costoro mi indicassero un nuovo modo di interpretare le azioni di chi ha ridotto ai minimi termini il paesaggio madonita e la Sicilia, riuscendo a racchiudere in due parole le innumerevoli emergenze con le quali il popolo siciliano da sempre è costretto a vivere, ovvero, “emergenza Sicilia”».
La presentazione del libro è inserita nel contesto de “Le notti di BCsicilia”, 50 iniziative di promozione culturale e valorizzazione del territorio, calendarizzate in diversi luoghi dell’Isola.
L’evento verrà introdotto e moderato da Anna Laurà, presidente della locale sezione dell’associazione culturale BCsicilia.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…