Mercoledì 2 agosto, alle ore 21:30, al Belvedere dei tramonti di Campofelice di Roccella il settimo incontro di approfondimento del libro di Vincenzo Lapunzina “#Zuccherofilato Terra ca nun senti, ca nun voi capiri”.
“Da oltre settant’anni – si legge a pagina 34 del libro – la Sicilia è governata da rappresentanti di partito che non hanno tenuto conto di tre fattori, a mio avviso fondamentali, autonomia, autorevolezza e ambiente”.
«Spesso mi sento dire che i toni del libro apparrebbero “aggressivi” – dichiara l’autore – ho rispetto per ogni forma di critica, tuttavia, vorrei che costoro mi indicassero un nuovo modo di interpretare le azioni di chi ha ridotto ai minimi termini il paesaggio madonita e la Sicilia, riuscendo a racchiudere in due parole le innumerevoli emergenze con le quali il popolo siciliano da sempre è costretto a vivere, ovvero, “emergenza Sicilia”».
La presentazione del libro è inserita nel contesto de “Le notti di BCsicilia”, 50 iniziative di promozione culturale e valorizzazione del territorio, calendarizzate in diversi luoghi dell’Isola.
L’evento verrà introdotto e moderato da Anna Laurà, presidente della locale sezione dell’associazione culturale BCsicilia.
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…