Mercoledì 2 agosto, alle ore 21:30, al Belvedere dei tramonti di Campofelice di Roccella il settimo incontro di approfondimento del libro di Vincenzo Lapunzina “#Zuccherofilato Terra ca nun senti, ca nun voi capiri”.
“Da oltre settant’anni – si legge a pagina 34 del libro – la Sicilia è governata da rappresentanti di partito che non hanno tenuto conto di tre fattori, a mio avviso fondamentali, autonomia, autorevolezza e ambiente”.
«Spesso mi sento dire che i toni del libro apparrebbero “aggressivi” – dichiara l’autore – ho rispetto per ogni forma di critica, tuttavia, vorrei che costoro mi indicassero un nuovo modo di interpretare le azioni di chi ha ridotto ai minimi termini il paesaggio madonita e la Sicilia, riuscendo a racchiudere in due parole le innumerevoli emergenze con le quali il popolo siciliano da sempre è costretto a vivere, ovvero, “emergenza Sicilia”».
La presentazione del libro è inserita nel contesto de “Le notti di BCsicilia”, 50 iniziative di promozione culturale e valorizzazione del territorio, calendarizzate in diversi luoghi dell’Isola.
L’evento verrà introdotto e moderato da Anna Laurà, presidente della locale sezione dell’associazione culturale BCsicilia.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…