È del +68% l’aumento del volume di spedizioni e-commerce consegnate da Poste Italiane in questi giorni in provincia di Palermo. Il picco di pacchi che transitano dai circuiti dall’azienda e diretti alle case dei cittadini conferma la tendenza al ricorso ai principali siti web e piattaforme di vendita online per i propri acquisti. In Sicilia, nel solo mese di luglio in corso e in concomitanza con l’inizio del periodo dei saldi, sono oltre 500mila a oggi le spedizioni gestite da Poste Italiane destinate alle nove province dell’Isola.
Poste Italiane, grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città. Nel Palermitano i cittadini possono contare su un modello di recapito innovativo composto da 12 Centri di Distribuzione e su circa 300 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Tuttala rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp.
Dal 1862 Poste Italiane consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi sei anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo strategico nel business con numeri importanti: i ricavi da distribuzione sono aumentati nel primo trimestre dell’anno del 9,0% anno su anno a €1.382 milioni, rispecchiando la performance positiva dei servizi finanziari. Il risultato operativo (EBIT) del segmento è in crescita del 57,7% anno su anno per un totale di €88 milioni nel primo trimestre del 2023.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…