Eventi

Agricooltour festival 2023 fa tappa anche da Sorelle Lo Re ad Isnello

Agricooltour festival fa tappa nel 2023 anche nel 2023 da Sorelle Lo Re che a Isnello (PA) ospiterà sabato 29 luglio alle 19:45 il concerto dell’artista scelto di questa edizione Alessandro Pellegrini.

Il cantautore e musicista marchigiano proporrà al pubblico brani del suo repertorio con un set acustico minimale, avvalendosi alternativamente di pianoforte, chitarra e mandolino per cantare ‘storie di istinti ed entusiasmi’.

L’evento musicale, gratuito, verrà preceduto alle 18 da un tour aziendale e alle 19 da un ‘aperitivo della nonna’, sia per grandi che per bambini. È consigliato indossare scarpe comode e chiuse.
Info e prenotazioni alla mail sorellelore@gmail.com.

La società agricola Sorelle Lo Re fa parte del circuito di Agricooltour dal 2020. La sua attività è iniziata nel 1900 da una famiglia di ‘fimmini massari’ ed è proseguita negli anni all’insegna della tradizione ma anche dello sviluppo rurale sostenibile. Nel suo podere più grande – che si estende nelle Madonie e a poca distanza dal Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche GAL Hassin – si producono ortaggi, frutta, legumi con l’obiettivo di offrire prodotti autoctoni, freschi, biologici e stagionali coltivati alla ‘vecchia maniera’, senza l’uso di prodotti chimici.Alessandro Pellegrini è diplomato al CET di Mogol come autore e compositore ed è stato inoltre premiato nel 2016 al Concorso Festival Giovani per la Musica indetto dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, mentre nel 2017 ha vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez. Ha anche partecipato a Il Tenco Ascolta, su invito del Club Tenco di Sanremo. La sua produzione discografica comprende l’album La casa senza scale, l’album Qualcosa, l’EP Cinque di Cuori e il singolo Sherif.

Agricooltour festival, giunto alla sua ottava edizione, si svolge in luoghi dove il patrimonio enogastronomico italiano è tutelato e valorizzato, con l’obiettivo di promuovere la buona musica d’autore insieme alle bellezze paesaggistiche della Penisola. Ogni anno viene data voce a un cantautore o una cantautrice con un repertorio inedito, dandogli la possibilità di portare il proprio spettacolo in tutta Italia in spazi rurali generalmente non battuti da eventi artistici.

redazione

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

44 minuti ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

3 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

13 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

16 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

19 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

21 ore ago