Domani sciopero di 8 ore al cantiere del raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Cefalù della Toto Costruzioni. Dalle ore 7 si terrà un presidio davanti ai cancelli del cantiere, all’uscita per Castelbuono.
A proclamarlo sono le sigle sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil per il perdurare delle incertezze sul proseguimento dell’attività lavorativa. “I segnali non sono per nulla rassicuranti. Anche se l’impresa sta richiamando i lavoratori per farli rientrare dalla cassa integrazione, ad oggi gli operai vantano 2 mesi di retribuzioni – dichiarano i segretari generali di Fillea Cgil Palermo Piero Ceraulo, Filca Cisl Palermo Trapani Francesco Danese e Feneal Uil Tirrenica Messina Palermo Pasquale De Vardo – Riteniamo senza una giustificazione la condotta della Toto: dopo avere fermato il cantiere per più di 8 mesi, oggi con queste temperature torride sta chiedendo ai lavoratori uno sforzo per tornare al lavoro. Sta cambiando l’elemento della narrazione, che vede gli operai lavorare in condizioni sempre meno garantite e tutelate”.
I sindacati la settimana scorsa hanno inviato una richiesta d’incontro all’Ispettorato al lavoro, che ha fissato un incontro, al quale è prevista la partecipazione della Toto, il giorno 27 luglio alle ore 10.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…