Calogero Marino nominato delegato regionale per la Sicilia da parte dell’Assonaut, associazione nazionale approdi e porti turistici con sede a Roma presso la Confcommercio, imprese per l’Italia. Marino da più di 35 anni opera nel settore della nautica resso il proticciolo turistico di san Nicola L’Arena, tra i più attrezzati della Sicili.. “Ci sarò molto da lavorare – dice Marino- soprattutto da attenzionare il problema delle concessioni demaniali delle aree portuali interessate alla scadenza del prossimo 31 dicembre. Seguiremo questa vicenda intervenendo sui tavoli istituzionali sia regionali che nazionali affinché il problema venga ancora di più sensibilizzato”
Intanto la direzione dell’Assonat –l’associazione nazionale approdi e porti turistici- ha presentato, nei giorni scorsi, alcune istanze al governo nazionale.“ Sono state presentate – dice il presidente Luciano Serra -le nostre istanze nell’ambito del tavolo sulmare presieduto dal Ministro Nello Musumeci. Siamo in attesa che venga percepita la normativa ,inmaniera semplice e concreta, da parte della politica. Siamo fiduciosi.”
Il presidente Luciano Serra aggiunge che l’obiettivo è quello di seguire la normativa n. 509 del Dpr, una normativa che ha la finalità di stabilire che le attività della nautica da diporto riguardano esclusivamente i porti, approdi turistici e punti d’ormeggio e pertanto esulano dalla direttiva Bolkestein riguarda gli stabilimenti balneari. Bisogna distinguere assolutamente i due settori. ”
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…