Territorio

Cefalu’,torna la Domenica del Mare

Quest’anno sarà il Bastione Marchiafava di Cefalù (PA) ad ospitare la Domenica del mare. L’appuntamento, curato dal Servizio Pastorale Turismo, Tempo libero, Sport e Apostolato del Mare, si svolgerà il prossimo 9 luglio 2023 in comunione con tutta la Chiesa.

“Siamo una Chiesa sinodale, in cui […] si cammina insieme – si legge nel messaggio a firma del cardinal Michael Czerny S.J., Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale -. Dobbiamo andare avanti insieme, navigare insieme, senza lasciare nessuno indietro, e arricchirci l’un l’altro. Nessuno pensi di non avere nulla da offrire. Se dunque c’è uno sforzo che quest’anno ci vogliamo proporre è proprio quello di verificare i modi con cui essere più vicini, in uno scambio continuo che renda il vostro lavoro meno lontano dal percorso e dalla fede di tutti”.

Il tema scelto quest’anno dalla Diocesi di Cefalù è “Ascoltando il mare” sul quale il Vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante terrà la sua riflessione.

Interverranno: Mons. Rosario Dispenza, responsabile del Servizio Pastorale Turismo, Tempo libero, Sport e Apostolato del Mare, il Prof. Daniele Tumminello, Sindaco di Cefalù, il 1° Mar. Antonio Virzì, Comandante della Capitaneria di Porto di Cefalù e la Prof.ssa Flora Rizzo, Vicepresidente nazionale Archeoclub d’Italia.

L’appuntamento che inizierà alle 19, sarà coordinato dalla Dott.ssa Marina Ambrosecchio, Presidente UET – Università Europea per il Turismo.

redazione

Recent Posts

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

5 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago