L’accoglienza della reliquia di San Giuliano a Finale ha segnato l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Pollina. Questa ricorrenza speciale – dice il sindaco Pietro Musotto -riunisce la comunità per celebrare le tradizioni e le buone usanze.
È stata anche l’occasione per rendere omaggio a Mons. Epifanio Solaro, amato e compianto sacerdote della comunità, a un anno dalla sua morte. Durante la serata, è stato dedicato il Salone Parrocchiale di Finale alla sua memoria.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine al parroco don Alessio Corradino per aver voluto dedicare questo importante luogo a Mons. Epifanio Solaro. Il Salone Parrocchiale è un simbolo dell’operato e della storia segnata da Padre Solaro, che ha fatto dell’incontro, del gioco e della parrocchia come una grande famiglia il fulcro della sua vita sacerdotale.
Con questa dedica, il Salone Parrocchiale diventa – sottolinea – un luogo ancora più significativo, rappresentando l’eredità di un uomo speciale che ha influenzato la vita di tante persone nella comunità.
A Pollina questa è la settimana di San Giuliano. Tutta la comunità si prepara a festeggiare il Santo Patrono.
Il programma degli eventi nella locandina.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…