L’accoglienza della reliquia di San Giuliano a Finale ha segnato l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Pollina. Questa ricorrenza speciale – dice il sindaco Pietro Musotto -riunisce la comunità per celebrare le tradizioni e le buone usanze.
È stata anche l’occasione per rendere omaggio a Mons. Epifanio Solaro, amato e compianto sacerdote della comunità, a un anno dalla sua morte. Durante la serata, è stato dedicato il Salone Parrocchiale di Finale alla sua memoria.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine al parroco don Alessio Corradino per aver voluto dedicare questo importante luogo a Mons. Epifanio Solaro. Il Salone Parrocchiale è un simbolo dell’operato e della storia segnata da Padre Solaro, che ha fatto dell’incontro, del gioco e della parrocchia come una grande famiglia il fulcro della sua vita sacerdotale.
Con questa dedica, il Salone Parrocchiale diventa – sottolinea – un luogo ancora più significativo, rappresentando l’eredità di un uomo speciale che ha influenzato la vita di tante persone nella comunità.
A Pollina questa è la settimana di San Giuliano. Tutta la comunità si prepara a festeggiare il Santo Patrono.
Il programma degli eventi nella locandina.
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…