L’accoglienza della reliquia di San Giuliano a Finale ha segnato l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Pollina. Questa ricorrenza speciale – dice il sindaco Pietro Musotto -riunisce la comunità per celebrare le tradizioni e le buone usanze.

È stata anche l’occasione per rendere omaggio a Mons. Epifanio Solaro, amato e compianto sacerdote della comunità, a un anno dalla sua morte. Durante la serata, è stato dedicato il Salone Parrocchiale di Finale alla sua memoria.

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine al parroco don Alessio Corradino per aver voluto dedicare questo importante luogo a Mons. Epifanio Solaro. Il Salone Parrocchiale è un simbolo dell’operato e della storia segnata da Padre Solaro, che ha fatto dell’incontro, del gioco e della parrocchia come una grande famiglia il fulcro della sua vita sacerdotale.

Con questa dedica, il Salone Parrocchiale diventa – sottolinea – un luogo ancora più significativo, rappresentando l’eredità di un uomo speciale che ha influenzato la vita di tante persone nella comunità.
A Pollina questa è la settimana di San Giuliano. Tutta la comunità si prepara a festeggiare il Santo Patrono.
Il programma degli eventi nella locandina.