Eventi

Presentato il cartellone estivo di Pollina

Pollina si prepara ad accogliere l’estate 2023 con un cartellone ricco di eventi che valorizzano la tradizione, lo spettacolo e la cultura.L’amministrazione comunale ha reso noto la programmazione estiva  in collaborazione con numerose associazioni del territorio, dedicata ai cittadini e agli amanti dell’arte, del teatro, della musica, del cinema e del buon cibo.

Il calore delle tradizioni si respira nell’aria e il Comune di Pollina intende preservare e promuovere le radici culturali che caratterizzano il nostro borgo. Per questo, durante i mesi estivi, non mancheranno il richiamo alle usanze e le feste tradizionali.

Grazie alla sinergia con le associazioni locali e di spettacolo, Pollina si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico di cultura. Saranno organizzati spettacoli teatrali di alta qualità, che porteranno emozioni e riflessioni sul palco, coinvolgendo gli spettatori in un viaggio artistico notevole.

La musica, anima dell’estate, risuonerà nei teatri di Pollina. Attesi i concerti di Nicola Piovani, il 28 luglio a Pollina, e Fiorella Mannoia con Danilo Rea, il 17 agosto a Finale.

Ma l’arte non si ferma solo sulla scena. Pollina diventerà un museo a cielo aperto grazie alle mostre artistiche che verranno allestite in diverse location del borgo. Artisti locali e internazionali avranno l’opportunità di esporre le loro opere, creando un connubio unico tra la bellezza del paesaggio e l’espressione artistica.

Oltre all’aspetto culturale, l’estate a Pollina sarà un’occasione per gustare le prelibatezze culinarie della tradizione siciliana e no: non perdetevi il Festival della Pizza (8-9-10 settembre). Saranno organizzate sagre enogastronomiche che metteranno in mostra i sapori autentici e genuini del territorio e creeranno occasione di convivialità e accoglienza per i cittadini e i villeggianti.

Il Comune di Pollina invita tutti i residenti e i visitatori a partecipare attivamente a queste straordinarie esperienze estive. Ognuno di noi avrà la possibilità di immergersi nell’atmosfera coinvolgente che solo la combinazione di tradizione, spettacolo, cinema, associazioni, cultura, arte, teatro, musica, cibo e borghi può offrire.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

1 ora ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago