Eventi

Presentato il cartellone estivo di Pollina

Pollina si prepara ad accogliere l’estate 2023 con un cartellone ricco di eventi che valorizzano la tradizione, lo spettacolo e la cultura.L’amministrazione comunale ha reso noto la programmazione estiva  in collaborazione con numerose associazioni del territorio, dedicata ai cittadini e agli amanti dell’arte, del teatro, della musica, del cinema e del buon cibo.

Il calore delle tradizioni si respira nell’aria e il Comune di Pollina intende preservare e promuovere le radici culturali che caratterizzano il nostro borgo. Per questo, durante i mesi estivi, non mancheranno il richiamo alle usanze e le feste tradizionali.

Grazie alla sinergia con le associazioni locali e di spettacolo, Pollina si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico di cultura. Saranno organizzati spettacoli teatrali di alta qualità, che porteranno emozioni e riflessioni sul palco, coinvolgendo gli spettatori in un viaggio artistico notevole.

La musica, anima dell’estate, risuonerà nei teatri di Pollina. Attesi i concerti di Nicola Piovani, il 28 luglio a Pollina, e Fiorella Mannoia con Danilo Rea, il 17 agosto a Finale.

Ma l’arte non si ferma solo sulla scena. Pollina diventerà un museo a cielo aperto grazie alle mostre artistiche che verranno allestite in diverse location del borgo. Artisti locali e internazionali avranno l’opportunità di esporre le loro opere, creando un connubio unico tra la bellezza del paesaggio e l’espressione artistica.

Oltre all’aspetto culturale, l’estate a Pollina sarà un’occasione per gustare le prelibatezze culinarie della tradizione siciliana e no: non perdetevi il Festival della Pizza (8-9-10 settembre). Saranno organizzate sagre enogastronomiche che metteranno in mostra i sapori autentici e genuini del territorio e creeranno occasione di convivialità e accoglienza per i cittadini e i villeggianti.

Il Comune di Pollina invita tutti i residenti e i visitatori a partecipare attivamente a queste straordinarie esperienze estive. Ognuno di noi avrà la possibilità di immergersi nell’atmosfera coinvolgente che solo la combinazione di tradizione, spettacolo, cinema, associazioni, cultura, arte, teatro, musica, cibo e borghi può offrire.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago