Cultura e spettacolo

Premio Matano. Lampdedus’amore una “Notte in musica”

Domani 7 luglio, la seconda giornata di L’ampedus’amore, manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano, la giornalista prematuramente scomparsa nel 2015, si apre con l’inaugurazione di due mostre (Aeroporto di Lampedusa, ore 18): “L’eredità di Falcone e Borsellino”, realizzata dall’agenzia Ansa e curata dai giornalisti Franco Nicastro e Franco Nuccio, e “Il giornalismo che non muore”, realizzata e curata dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Un segnale forte di legalità e memoria per combattere le mafie.
In piazza Castello (ore 21.30), invece, l’appuntamento è con “Notte in musica”, la serata presentata da Salvo La Rosa (Rtp-Tgs), alla quale parteciperanno Ermal Meta, cantautore di origine albanese, vincitore del Festival di Sanremo 2018, tra i principali esponenti del pop italiano, e Marina Rei, cantautrice da sempre apprezzata per il suo stile elegante e alternativo.

Anche nell’ottava edizione di Lampedus’Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, in tanti – artisti, imprenditori, istituzioni, associazioni – hanno condiviso il progetto di Lampedus’amore, sposando un’idea che punta sui valori della solidarietà.
“UniCredit è da sempre vicina alle esigenze del territorio in cui opera, anche in virtù del nostro ruolo di banca di riferimento in Sicilia. I temi affrontati da Lampedus’Amore ci stanno particolarmente a cuore: vogliamo essere non solo finanziatori ma anche protagonisti e facilitatori di un cambiamento nella società e questo si traduce in iniziative concrete”, ha affermato Salvatore Malandrino, responsabile Regione Sicilia di UniCredit, in occasione dell’inaugurazione di Lampedus’Amore.

PARTNER ISTITUZIONALI: Parlamento Europeo, Regione Siciliana (assessorato Turismo, Sport e Spettacolo), Ars, Comune di Lampedusa e Linosa, Amnesty International, Enit, Ordine dei Giornalisti nazionale e di Sicilia, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa Sicilia e Palermo, Corecom Sicilia.
SPONSOR: Università Kore Enna, Unicredit, Liberty Lines, Sicilia Outlet, Olio Barbera, Pirrera Assicurazioni Palermo, Mandrarossa, Dat Voli di Sicilia, Magie Lampedusa.
SOSTENITORI Asp Palermo, Ast Lampedusa, Autonoleggio Rally, Caronte&Tourist, Cupola Bianca Resort, I Dammusi Borgo Cala Creta, Fiasconaro, Gesap, Glenadin, Hotel Baia Turchese, Hotel O’ Scià, Hotel Le Pelagie, Hotel Vega, Residence Villette di Cala Madonna, Un mare d’arte di Tuccio, Kukla Viaggi.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

3 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

3 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

3 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

3 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

4 giorni ago