Un sostegno finanziario alle imprese siciliane per investire in innovazione e tecnologia. Lo prevede il nuovo bando “Connessioni – Nuovi luoghi per l’innovazione in Sicilia”. Pubblicato dall’assessorato regionale delle Attività produttive, con una dotazione finanziaria di 5,6 milioni di euro a valere sui fondi Fsc 2021-2027 e Poc Sicilia 2014-2020, il bando prevede agevolazioni a fondo perduto pari al 65 per cento dell’investimento. Il contributo è erogato per realizzare o sviluppare luoghi di innovazione, fisici e virtuali, come incubatori, acceleratori, spazi di co-working, dedicati all’insediamento di nuove imprese e in grado di offrire supporto imprenditoriale, attività di networking, consulenze sul modello di business, accesso a servizi e tecnologie avanzate.
«Si tratta – afferma l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – di una misura che fa parte del pacchetto “Competitività Sicilia” e che guarda al futuro del nostro sistema produttivo. L’obiettivo è realizzare e sviluppare spazi attrezzati per l’innovazione, promuovere e sostenere l’imprenditorialità che guarda al domani, stimolare lo scouting di soggetti e proposte non convenzionali, anche attraverso l’adozione di tecnologie evolute».
Al contributo possono avere accesso tutte le imprese che intendono investire nella ristrutturazione e nella qualificazione tecnologica, per creare, implementare o ampliare interventi innovativi.
Per accedere alle agevolazioni, le aziende interessate possono presentare istanza da oggi, 6 luglio, fino al 24 ottobre accedendo al portale “Sportello telematico incentivi” (https://sportelloincentivi.regione.sicilia.it). Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e sui requisiti richiesti, invece, sono pubblicati sul portale della Regione Siciliana all’interno della sezione dedicata al dipartimento regionale delle Attività produttive (https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/approvazione-avviso-pubblico-connessioni-nuovi-luoghi-l-innovazione-sicilia-0).
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…