Eventi

Sapevate che Raffaella Carrà aveva origini siciliane?

Non tutti conoscono le origini Siciliane di Raffaella Carrà, la mamma, Angela Iris Dell’Utri, era Siciliana, nata nel 1923 a Caltanissetta.Per Raffaella Carrà il rapporto materno era fondamentale, tanto da dichiarare di essere cresciuta con la mamma nissena e la nonna.

Infatti dopo la separazione dei genitori, Raffaella si strinse alla famiglia materna siciliana: nonno Vincenzo Dell’Utri carabiniere di Caltanissetta e nonna Andreina. Quella famiglia fu un punto di riferimento, che la spinse a seguire la carriera artistica.

Proprio la nonna Andreina aveva avuto un ruolo importante nella vita di Raffaella. Amante della musica, spinse la nipote a studiare danza e anche mamma Iris fu la sua prima sostenitrice incoraggiandola in tutti gli anni della sua carriera.

La madre Iris fu una madre presente e forte nella vita di Raffaella, tra loro c’era un bel rapporto di amore e amicizia.
La conduttrice le telefonava dopo gli show e lei le infondeva forza e coraggio. Iris era fiera della figlia, anche se non si è mai vantata del successo che aveva ottenuto.

Dietro il sorriso aperto e contagioso, la personalità energica, l’effervescenza e la solarità di Raffaella Carrà c’era molta Sicilia.Il 5 luglio 2021 moriva RAFFAELLA CARRA’

Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni
(Bologna, 18 giugno 1943 – Roma, 5 luglio 2021),
è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e conduttrice radiofonica.

Considerata «la regina della televisione italiana», e definita come «un’icona della cultura pop» in Europa e in America Latina dalla critica italiana e internazionale.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato 25 album in 37 Paesi, vendendo oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo e esordendo in numerose classifiche internazionali, grazie alle canzoni Tanti auguri, Rumore, Pedro, Fiesta, Ballo ballo e A far l’amore comincia tu, eseguite dalla cantante, oltre che in lingua italiana, in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

1 ora ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago