Non tutti conoscono le origini Siciliane di Raffaella Carrà, la mamma, Angela Iris Dell’Utri, era Siciliana, nata nel 1923 a Caltanissetta.Per Raffaella Carrà il rapporto materno era fondamentale, tanto da dichiarare di essere cresciuta con la mamma nissena e la nonna.
Infatti dopo la separazione dei genitori, Raffaella si strinse alla famiglia materna siciliana: nonno Vincenzo Dell’Utri carabiniere di Caltanissetta e nonna Andreina. Quella famiglia fu un punto di riferimento, che la spinse a seguire la carriera artistica.
Proprio la nonna Andreina aveva avuto un ruolo importante nella vita di Raffaella. Amante della musica, spinse la nipote a studiare danza e anche mamma Iris fu la sua prima sostenitrice incoraggiandola in tutti gli anni della sua carriera.
La madre Iris fu una madre presente e forte nella vita di Raffaella, tra loro c’era un bel rapporto di amore e amicizia.
La conduttrice le telefonava dopo gli show e lei le infondeva forza e coraggio. Iris era fiera della figlia, anche se non si è mai vantata del successo che aveva ottenuto.
Dietro il sorriso aperto e contagioso, la personalità energica, l’effervescenza e la solarità di Raffaella Carrà c’era molta Sicilia.Il 5 luglio 2021 moriva RAFFAELLA CARRA’
Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni
(Bologna, 18 giugno 1943 – Roma, 5 luglio 2021),
è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e conduttrice radiofonica.
Considerata «la regina della televisione italiana», e definita come «un’icona della cultura pop» in Europa e in America Latina dalla critica italiana e internazionale.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato 25 album in 37 Paesi, vendendo oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo e esordendo in numerose classifiche internazionali, grazie alle canzoni Tanti auguri, Rumore, Pedro, Fiesta, Ballo ballo e A far l’amore comincia tu, eseguite dalla cantante, oltre che in lingua italiana, in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…