Nelle giornate, del 7 e dell’ 8 Luglio,a Montemaggiore Belsito, si terra’ nel suggestivo teatro del Giardino dei Valori, uno spettacolo dal titolo
“Una Stella a due Punte”, una meravigliosa performance, del “Gruppo gli ARTEnti a Quei 4”. Un quartetto strepitoso dichiara la voce narrante Lorenzo Catalano, uno spettacolo, che nasce dalla raffinata mente del maestro Nunzio Ortolano.
Uno spettacolo d’improvvisazione che prende forma davanti a un pubblico attento e incantato sul momento. I quattro artisti daranno vita attraverso la trasformazione e la fusione della parola… accompagnati e guidati attraverso le dolci note della musica del maestro Nunzio Ortolano, la sublime arte dell’artista Francesco Militello, e la magia della danza di Angela Tirone .Vedra’ cosi articolarsi uno spettacolo, che vedra’ prendere forma in scena, il mito della nacita, della Sicilia, come si narrava un tempo attraverso le caratteristiche vie dei paesi dal canta storie, di un tempo. Uno spettacolo particolare che non puo’ essere ripetuto in quanto nasce in maniera del tutto spontanea e al momento d’ispirazione. I testi sono ricercati studiati dall’artista Pietro Michi, autore milanese, trombettista e di fama internazionale, è direttore artistico, presso le edizioni “Musicali Wichy”
L’evento e’ organizzato dall’associazione “Genius Loci Montemaggiore Belsito”, con il patrocinio del comune di Montemaggiore Belsito. Un pensiero che nasce dalla voce narrante dello spettacolo di Lorenzo Catalano che dice: Bisogna seguire e credere in questi straordinari artisti montemaggioresi, per sviluppare quell interesse artistico-culturale che serva da stimolo anche per le future generazioni.
Giuseppe Mesi
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…