Castellana Sicula si prepara alla festa patronale di San Francesco di Paola,che un tempo si festeggiava a fine maggio,adesso ad alcuni anni è stata spostata alla seconda domenica di Luglio.
Le celebrazioni programmate dalla Confraternita di San Francesco di Paola inizieranno giovedi prossimo 6 luglio,con l’accoglienza e l’intronizzazione della reliquia di San Francesco di Paola alla presenza del Vescovo di Cefalu’ ,Mons.Giuseppe Marciante.
Venerdi 7 in serata è in programma lo spettacolo di cabaret con Dado,da Zelig e tante altre trasmissioni di successo,mentre sabato 8 luglio dopo la fiaccolata alla veneziana alle ore 22 ci sarà uno spettacolo che farà ballare i giovani,e non solo, con LIDIYA KOYCHEVA & BALKAN ORKESTRA.
Lidiya Koycheva è figlia d’Arte, papà fisarmonicista di fama internazionale e mamma ballerina professionista di danze tradizionali Bulgare.Diplomata al conservatorio in pianoforte vince numerosi concorsi internazionali in ambito classico. L’amore per la sua terra e per le tradizioni popolari spinge Lidiya a formare una sua vera e propria Balkan Orkestra.
Lidiya Koycheva ha condiviso il palco con artisti quali Goran Bregovich, Ibrahim Maalouf, Dubioza Kolektiv, Incognito (con cui registra anche un singolo in studio), Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Tonino Carotone e molti altri. Partecipa a programmi televisivi e canta in importanti festival come il Womad UK di Peter Gabriel, il Concertone del Primo Maggio a Roma, il Cous Cous Festival in Sicilia, la Notte della Taranta a Melpignano, e molti altri in tutta Europa.
Domenica 9 poi giornata dedicata alle celebrazioni eucaristiche,nel pomeriggio esibizione dei musici e sbandieratori del Magistrato dei Quartieri A.P.S.,cui seguirà,alle ore 22 la solenne processione con tutte le autorità.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…