“Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a commentare l’ennesimo incidente sul lavoro a danno, questa volta, di un operaio forestale. In attesa di capire le dinamiche e le eventuali responsabilità, vogliamo innanzitutto esprimere la nostra solidarietà al lavoratore ed alla sua famiglia, mettendoci a disposizione, qualora servisse, per aiutare ad affrontare questo difficile momento.”
Così commentano la notizia dell’incidente accaduto all’operaio forestale in monte Gulino a Misilmeri (Pa) Dario Fazzese, Franco Nuccio e Giuseppe La Bua, rispettivamente segretari generali di Flai Cgil Palermo, Fai Cisl Palermo Trapani e Uila Uil Palermo.
I tre sindacalisti continuano “sopratutto in un settore come quello forestale dove si utilizzano mezzi potenzialmente pericolosi e si opera in zone di difficile raggiungimento, come dimostrano le difficoltà avute dai soccorritori, diventa fondamentale rispettare le norme di sicurezza, investire molto sulla formazione e mantenere vivo un confronto serrato che serva a mettere in campo ogni strumento di prevenzione possibile. In tal senso, abbiamo voluto scrivere alla direzione dell’Ufficio servizi territoriali che gestisce le attività di questi lavoratori, non per puntare il dito, quanto per chiedere di condividere una strategia comune che riduca al minimo rischi di questo tipo.”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…