Sabato 1 Luglio, ore 18:00, viene inaugurata al Bastione, a Cefalù, la mostra di pittura di Anna Simoncini.La presentazionesarà a cura di Sabrina Miriana.
Anna Simoncini è un artista autodidatta che scopre la passione per l’arte in età adulta, infatti i suoi studi sono totalmente lontani dall’arte.
Ogni momento libero è una occasione per immergersi nel proprio mondo tra tele e colori. Le sue opere sono ispirate alla natura che la circonda, infatti, spesso le sue opere rappresentano paesaggi, fiori, mare.
Anche l’espressionismo astratto è una sua passione dove si fa trasportare totalmente dalle sensazioni del momento in totale serenità. Con i suoi quadri l’artista vuole trasmettere pace e serenità.
Nelle opere di Anna Simoncin isi animano le meraviglie della natura.
L’artista riproduce spesso dettagli floreali e panorami suggestivi, portando l’osservatore in un tripudio di associazioni vitali. Usa sfondi astratti che richiamano i colori naturalistici dove la natura circostante risuona nella natura dell’anima.
La mostra può essere visitata fino al prossimo 15 luglio; è una iniziativa della associazione Fuori Orario e gode del patrocinio del Comune di Cefalù.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…