Sabato 1 Luglio, ore 18:00, viene inaugurata al Bastione, a Cefalù, la mostra di pittura di Anna Simoncini.La presentazionesarà a cura di Sabrina Miriana.
Anna Simoncini è un artista autodidatta che scopre la passione per l’arte in età adulta, infatti i suoi studi sono totalmente lontani dall’arte.
Ogni momento libero è una occasione per immergersi nel proprio mondo tra tele e colori. Le sue opere sono ispirate alla natura che la circonda, infatti, spesso le sue opere rappresentano paesaggi, fiori, mare.
Anche l’espressionismo astratto è una sua passione dove si fa trasportare totalmente dalle sensazioni del momento in totale serenità. Con i suoi quadri l’artista vuole trasmettere pace e serenità.
Nelle opere di Anna Simoncin isi animano le meraviglie della natura.
L’artista riproduce spesso dettagli floreali e panorami suggestivi, portando l’osservatore in un tripudio di associazioni vitali. Usa sfondi astratti che richiamano i colori naturalistici dove la natura circostante risuona nella natura dell’anima.
La mostra può essere visitata fino al prossimo 15 luglio; è una iniziativa della associazione Fuori Orario e gode del patrocinio del Comune di Cefalù.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…