Sabato 1 Luglio, ore 18:00, viene inaugurata al Bastione, a Cefalù, la mostra di pittura di Anna Simoncini.La presentazionesarà a cura di Sabrina Miriana.
Anna Simoncini è un artista autodidatta che scopre la passione per l’arte in età adulta, infatti i suoi studi sono totalmente lontani dall’arte.
Ogni momento libero è una occasione per immergersi nel proprio mondo tra tele e colori. Le sue opere sono ispirate alla natura che la circonda, infatti, spesso le sue opere rappresentano paesaggi, fiori, mare.
Anche l’espressionismo astratto è una sua passione dove si fa trasportare totalmente dalle sensazioni del momento in totale serenità. Con i suoi quadri l’artista vuole trasmettere pace e serenità.
Nelle opere di Anna Simoncin isi animano le meraviglie della natura.
L’artista riproduce spesso dettagli floreali e panorami suggestivi, portando l’osservatore in un tripudio di associazioni vitali. Usa sfondi astratti che richiamano i colori naturalistici dove la natura circostante risuona nella natura dell’anima.
La mostra può essere visitata fino al prossimo 15 luglio; è una iniziativa della associazione Fuori Orario e gode del patrocinio del Comune di Cefalù.
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…