La Ferrari e “A Cursa”, appuntamento a Cefalù per gli amanti dei rally e della Targa Florio in particolare: grazie a memorie, protagonisti e immagini, Cefalù, città sempre al centro della competizione automobilistica più antica del mondo, ne celebra passato e presente, con un incontro evento sabato 1 Luglio, alle ore 18.30, presso il teatro comunale Cicero.
Ospite d’eccezione sarà Tonino Tognana, famoso pilota di rally, vincitore del Campionato italiano 1982, unica volta della Ferrari, e trionfatore in quell’anno nella Targa Florio: Tognana presenterà un volume fotografico autobiografico che racconta il mondo dei rally alla guida della Ferrari.
Dopo i saluti del sindaco Daniele Tumminello e del componente del Consiglio di Aci Italia, Angelo Pizzuto, ci sarà anche la proiezione della video intervista “Nino Vaccarella, il preside volante” con il commento del figlio Giovanni.
A seguire, gli interventi di Cettina Fazio Bonina, presidente dell’associazione Porta d’Oriente, dello stesso Tonino Tognana con il libro “Quei rally con il Cavallino” e poi Marco Runfola e Corinne Federighi, terzi assoluti al Rally Targa Florio 2023.
Modera l’appuntamento l’assessore alla Cultura del Comune di Cefalù, Antonio Franco.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…