Madonie

La Ferrari e la Targa Florio, appuntamento sabato a Cefalù

La Ferrari e “A Cursa”, appuntamento a Cefalù per gli amanti dei rally e della Targa Florio in particolare: grazie a memorie, protagonisti e immagini, Cefalù, città sempre al centro della competizione automobilistica più antica del mondo, ne celebra passato e presente, con un incontro evento sabato 1 Luglio, alle ore 18.30, presso il teatro comunale Cicero.

Ospite d’eccezione sarà Tonino Tognana, famoso pilota di rally, vincitore del Campionato italiano 1982, unica volta della Ferrari, e trionfatore in quell’anno nella Targa Florio: Tognana presenterà un volume fotografico autobiografico che racconta il mondo dei rally alla guida della Ferrari.

Dopo i saluti del sindaco Daniele Tumminello e del componente del Consiglio di Aci Italia, Angelo Pizzuto, ci sarà anche la proiezione della video intervista “Nino Vaccarella, il preside volante” con il commento del figlio Giovanni.

A seguire, gli interventi di Cettina Fazio Bonina, presidente dell’associazione Porta d’Oriente, dello stesso Tonino Tognana con il libro “Quei rally con il Cavallino” e poi Marco Runfola e Corinne Federighi, terzi assoluti al Rally Targa Florio 2023.

Modera l’appuntamento l’assessore alla Cultura del Comune di Cefalù, Antonio Franco.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

42 minuti ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

23 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago