La Ferrari e “A Cursa”, appuntamento a Cefalù per gli amanti dei rally e della Targa Florio in particolare: grazie a memorie, protagonisti e immagini, Cefalù, città sempre al centro della competizione automobilistica più antica del mondo, ne celebra passato e presente, con un incontro evento sabato 1 Luglio, alle ore 18.30, presso il teatro comunale Cicero.
Ospite d’eccezione sarà Tonino Tognana, famoso pilota di rally, vincitore del Campionato italiano 1982, unica volta della Ferrari, e trionfatore in quell’anno nella Targa Florio: Tognana presenterà un volume fotografico autobiografico che racconta il mondo dei rally alla guida della Ferrari.
Dopo i saluti del sindaco Daniele Tumminello e del componente del Consiglio di Aci Italia, Angelo Pizzuto, ci sarà anche la proiezione della video intervista “Nino Vaccarella, il preside volante” con il commento del figlio Giovanni.
A seguire, gli interventi di Cettina Fazio Bonina, presidente dell’associazione Porta d’Oriente, dello stesso Tonino Tognana con il libro “Quei rally con il Cavallino” e poi Marco Runfola e Corinne Federighi, terzi assoluti al Rally Targa Florio 2023.
Modera l’appuntamento l’assessore alla Cultura del Comune di Cefalù, Antonio Franco.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…