Al via stamattina a Palermo il XVI Symposio Cotec Europa: l’innovazione nella finanza sostenibile” è il tema centrale dell’incontro annuale istituzionale tra le Fondazioni per l’Innovazione d’Italia, Portogallo e Spagna.
L’evento, al quale hanno partecipato anche diversi sindaci dell’Unione Madonie, si e`svolto all’ interno del teatro Massimo.
Ad aprire i lavori è stato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a seguire la relazione del presidente dell’Assembla regionale siciliana Gaetano Galvagno e del governatore della Sicilia Renato Schifani.
Hanno partecipato alla cerimonia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Re di Spagna Filipe VI (che ha detto “Mi sento a casa”) e il presidente della Repubblica portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ( i tre in visita a Monreale prima dell’assise al Teatro Massimo di Palermo).
Accanto al re Felipe VI di Spagna e al presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, il capo dello Stato dice che “una governance adeguata è, naturalmente, strumento chiave per vincere le sfide globali con cui ci confrontiamo, per mete collettive di progresso”.
“Si tratti – ha aggiunto Mattarella – dell’ambiente, della salute, dell’istruzione, della lotta alla povertà, della tutela dei diritti fondamentali, il combinato di tali sfide appare immane e certamente tale da necessitare non solo la mobilitazione di risorse di matrice pubblica ma anche il coinvolgimento della società civile e degli attori che in essa agiscono”.Ai lavori è intervenuto anche il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…