L’associazione Giovanile Rigenerha, organizza con il patrocinio del comune di Montemaggiore Belsito e Alia,un campo scuola finanziato dal DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE-PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, nelle giornate che vanno dal 23 al 29 Luglio 2023, tra gli incontaminati paesaggi di Montemaggiore Belsito e Alia.
ANCH’ IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE è il nome dell’iniziativa,un incontro che vedra’ tutti i ragazzi in eta’ compresa tra i 10 e i 16 anni, cimentarsi tra i verdi paesaggi e l’aria pura, alternandosi e dando vita a tante attivita’, che li vedra’ impegnati nel montaggio delle tende da campo, alle attivita’ antincendio, e tanti giochi ludici e una grande animazione, per dare vita, con tanto entusiasmo, ad un unico messaggio, quello del rispetto dei luoghi più belli ancora esistenti attraverso delle visite guidate, presso R.N.O Granza/Favara e grotte della Gurfa (Alia).
Un iniziativa all’insegna dei luoghi piu’ belli alla conoscenza dei tesori naturalistici dell’amata Sicilia.
Giuseppe Mesi
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…