Migliorare il sistema regionale delle politiche attive per il lavoro attraverso un lavoro sinergico tra istituzioni, associazioni datoriali e sindacati. Questo l’obiettivo del Comitato tecnico regionale per le politiche attive del lavoro che si è insediato, questa mattina, nella sede del dipartimento Lavoro della Regione Siciliana a Palermo.
«Nell’ambito delle attività di implementazione, potenziamento e monitoraggio delle politiche attive del lavoro in Sicilia, abbiamo deciso di istituire il tavolo tecnico – dichiara l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano – per avviare un confronto costante e sviluppare azioni propositive, consultive, di studio, di analisi e di supporto sui problemi e sui temi delle politiche attive del lavoro. Il nostro metodo è quello della condivisione, del confronto e del lavoro di squadra. Operando in questa maniera, potremo ottenere i risultati auspicati».
Il Comitato è presieduto dall’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ed è composto dal dirigente generale del dipartimento regionale del Lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative, Ettore Riccardo Foti, dal dirigente generale del dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali, Maria Letizia Di Liberti, dal commissario del Ciapi Priolo, Giacomo Scala, e dal direttore Ciapi Priolo, Fabio Marino.
Presenti le associazioni di categoria delle Apl maggiormente rappresentative a livello regionale e le organizzazioni sindacali di maggiore rappresentanza dei lavoratori: Cgil Sicilia, Cisl Sicilia, Uil Sicilia e Ugl Sicilia.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…