Società

Gangi, domenica si continuerà a discutere di #Zuccherofilato, il libro di Vincenzo Lapunzina

Domenica 25 giugno, alle ore 17:30, presso la sede della Società Operaia Mutuo Soccorso di Gangi si continuerà a discutere del libro di Vincenzo Lapunzina, “#Zuccherofilato, terra can un senti, ca nun voi capiri”.Il testo, secondo l’autore, ha lo scopo di spingere il lettore all’azione, ad indignarsi rispetto a cosa accade nel paesaggio madonita e non solo.


“Continuerò a diffondere, con ogni mezzo, quello che nessuno vuole che si sappia, ovviamente, con i modesti mezzi a disposizione”, scrive Lapunzina nell’introduzione alla lettura.
Nei locali di Corso Umberto I, al civico 26, Lapunzina approfondirà i contenuti del libro confrontandosi con Vincenzo Pinello, ricercatore di linguistica italiana, presso l’Università degli Studi di Palermo e storico animatore della comunità giovanile gangitana.
È previsto un momento di interazione con il pubblico.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

23 ore ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

1 giorno ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago