Ieri sera, in occasione della giornata della “Festa della Musica”, ha avuto luogo l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” diretta dal maestro Luogotenente Paolo Sena, nella splendida cornice del Palchetto della Musica ubicato al Foro Italico.

L’iniziativa è un evento musicale che si tiene ogni anno il 21 giugno ed è una celebrazione internazionale che l’Arma dei Carabinieri ha accolto con viva partecipazione insieme al Comitato per il Centro Storico di Palermo.

L’evento rappresenta per i Carabinieri un’occasione per riaffermare l’importanza della cultura della legalità attraverso il linguaggio della musica.

Dal Palchetto della Musica, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” ha incantato ed accompagnato tutti i presenti, lungo un percorso musicale che dalle colonne sonore dei film più famosi, è passato attraverso i brani di Domenico Modugno, Frank Sinatra, e ancora, i Beatles e il Canzoniere napoletano, raccogliendo gli applausi della cittadinanza presente.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC8fkZhU2XrhE1IcWXlIymAA