“È il dettato dell’art. 11 della Costituzione ed è anche il nome del Comitato da noi costituito, guidato dal Prof. Enzo Pennetta, per promuovere il Referendum contro la guerra e contro l’invio di armi ai Paesi coinvolti in conflitti.Siamo ormai vicini alla guerra nucleare e dobbiamo interrompere questo rischio.


La guerra in Ucraina è già costata all’Italia 10 miliardi di euro. Sono soldi che sarebbero potuti essere stanziati per lavoro, pensioni, case, ospedali, istruzione e trasporti.
Sii protagonista, firma e fai firmare per questo referendum, che è inattaccabile dal punto di vista giuridico, in quanto non finalizzato alla modifica dei trattati internazionali, così come vietato dalla Costituzione, bensì all’ambito della competenza tra Governo e Parlamento sull’invio delle armi.”

Oltre agli uffici comunali della tua città ,Scopri il banchetto per firmare più vicino a casa tua sul sito https://dovefirmare.it

💻 Oppure firma online con spid sul sito internet https://referendumripudialaguerra.it/firma-online e segui tutte le istruzioni

Per info contatta i coordinatori provinciali : https://referendumripudialaguerra.it/coordinatori-provinciali/

Comitato Referendum Ripudia la Guerra