E’ ormai uno degli appuntamenti più apprezzati dal pubblico. La notte romantica dei borghi più belli d’Italia torna il 24 giugno negli oltre 200 Comuni che fanno parte dell’Associazione e che si sono attivati per organizzare questa magica serata dedicata agli innamorati.

Fra questi c’è, come di consueto, anche il Comune di Geraci Siculo che, per questa edizione, propone un programma particolarmente interessante, realizzato in collaborazione con la Pro Loco. Si inizia alle 18.00 presso la villetta comunale Santissima Trinità con il Flash Mob musicale “Unplugged” che unirà tutte le piazze italiane aderenti alla notte romantica.

A seguire, sempre presso la villetta, in alto i calici per l’aperitivo romantico. Alle 21.30 in Piazza del Popolo il concorso “La Contessa del Borgo” durante il quale varrà scelta la dama che, durante la prossima edizione della Giostra dei Ventimiglia, vestirà i panni di Costanza di Chiaramonte. Alle 23.30 l’ultimo evento in programma per la notte romantica di Geraci Siculo, lo spettacolo medievale a cura del gruppo Batarnù.

“Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte gli innamorati che vorranno trascorrere la notte romantica a Geraci Siculo – afferma il sindaco Luigi Iuppa – crediamo tantissimo in questo evento perché siamo convinti che Geraci Siculo, con i suoi vicoli così caratteristici, il panorama e i tramonti mozzafiato, le gentilezza e lo stile di vita dei nostri concittadini sia un posto perfetto per celebrare l’amore”.

Torna la “Notte Romantica dei borghi più belli d’Italia, anche a Petralia Soprana eletto nel 2018 una serata dedicata alla musica e ai sapori d’eccellenza.

Si inizierà con il “Candle Night concert Note d’autore…note d’amore” dei maestri Mariangela Lampasona – violino Alessandro Valenza – pianoforte,  che suoneranno musiche di Piazzolla, Morricone, Bacalov, Gardel, Einaudi, Glass, nella ottocentesca cornice di Palazzo Pottino, via Gen. Medici 6, due turni ore 19.30 e 22.00.

Sapori d’amare, la cena romantica con i menu dedicati alla serata degli innamorati per celebrare l’amore a tavola, in ogni ristorante un menù diverso con piatto scelti apposta per l’occasione.

Souvenir d’amore, il set fotografico illuminato dall’atmosfera delle candele, nello scenario perfetto per scattare la foto ricordo della serata, dentro la cornice romantica allestita all’interno del suggestivo atrio ottocentesco di Palazzo Pottino.

Info 3394871621 [email protected]

Organizzata con il patrocinio del comune e a cura della Proloco in partenariato con l’associazione culturale Cittadinanza attiva Petralia Soprana.