Dopo circa due anni di chiusura per lavori di restyling e con nuove attrezzature,grazie a contributi regionali,venerdi pomeriggio 23 giugno riapre al pubblico il Cinema Di Francesca nel centro storico della cittadina normanna.
Dopo una breve cerimonia alla presenza di autorità e dei proprietari di uno dei cinema più antichi di Sicilia(assieme al Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana che ha festeggiato 160 anni) si ripartirà con la nuova programmazione e in particolare con il nuovo film di Marco Bellocchio dal titolo “Rapito”.
“La storia cominciò nel 1909,racconta Giovanni Cristina, quando il fotografo Salvatore Di Francesca organizzò la proiezione delle immagini del cinema muto nelle piazze e strade di Cefalù.Adesso ripartiamo anche in coincidenza della promozione estiva “Cinema Revolution” dove si potranno vedere film al costo promozionale di euro 3.50″.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…