Nuovi loculi per far fronte alle carenze e creare posti disponibili per la cittadinanza. Con queste premesse la giunta comunale di Cefalù ha approvato l’ampliamento cimiteriale.
Il piano prevede la realizzazione di ulteriori blocchi di loculi all’interno dell’area di nuova espansione del cimitero. L’ampliamento ha avuto il parere favorevole della Soprintendenza e dell’Asp ed è stato approvato il progetto esecutivo. Adesso potrà essere bandita la gara d’appalto per l’esecuzione delle opere, il cui importo complessivo ammonta a poco meno di 188 mila euro.
“L’ampliamento del cimitero – spiega il sindaco Daniele Tumminello – è un tema caro all’amministrazione comunale che, con queste opere per l’aumento dei loculi e insieme al programma di estumulazioni in corso, sta facendo fronte ai problemi connessi alle sepolture”.
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…