Un nuovo servizio pubblico che mira alla digitalizzazione è stato finanziato al Comune di Cefalù. Si tratta del progetto Next Generation Eu, che consentirà di attivare le notifiche digitali da inviare dalla pubblica amministrazione ai cittadini.
La Piattaforma notifiche digitali, finanziata con fondi Pnrr per somme pari a 32.589 euro, consentirà di inviare notifiche utilizzando i canali dematerializzati come e-mail, sms o notifiche all’interno dell’App Io ma anche di automatizzare e semplificare l’invio delle raccomandate cartacee.
Ma non si fermano qui le novità. Sotto il profilo della digitalizzazione il Comune, sempre con fondi Pnrr pari a 20.344 euro, ha aderito alla Piattaforma digitale dei dati, ovvero lo strumento di cui gli enti pubblici si avvalgono al fine di favorire la conoscenza e l’utilizzo del patrimonio informativo detenuto per finalità istituzionali nelle banche dati a loro riferibili, nonché la condivisione dei dati con i soggetti che hanno diritto di accedervi per la semplificazione degli adempimenti dei cittadini e delle imprese.
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…