Sul tema “sanità” si svolgerà una assemblea pubblica alla Camera del Lavoro di Cefalù sabato 17 giugno 2023 alle ore 17:00.
L’incontro è organizzato in preparazione della iniziativa nazionale promossa dalla Cgil insieme a un’ampia rete di associazioni laiche e cattoliche riunite nell’Assemblea ‘Insieme per la Costituzione’ del prossimo 24 giugno a Roma con concentramento in piazza della Repubblica ore 10:00 e comizio conclusivo in piazza del Popolo; in difesa del diritto alla salute delle persone e nei luoghi di lavoro e per la difesa e rilancio del Servizio Sanitario Nazionale, pubblico e universale.
“Il 24 giugno la Cgil assieme ad associazioni cattoliche e laiche scenderà in piazza a difesa della sanità pubblica e per la sicurezza sul lavoro – dice il segretario Landini – perché non è possibile che ci siano milioni di persone che non si curano perché non hanno i soldi, il diritto alla salute è fondamentale. Il Pnrr investe in ospedali e case di comunità ma il rischio è che facciamo le strutture e poi si privatizza la gestione dei servizi, è il momento di scendere in piazza per dire che non siamo d’accordo. Anche perché non si può continuare a morire sul lavoro, è una strage di Stato”.
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…