Sport

Scatta domani il 23° Rally dei Nebrodi

Domani prende il via la 23^ edizione del Rally deiNebrodi: sarà valido come secondo round della Coppa Italia Rally 8^ Zona e delCampionato Siciliano per vetture moderne e storiche. La prima giornata  prevede l’apertura delle verifiche sportive etecniche alle ore alle 7.30 presso l’Hotel Scogliera di Gliaca Di Piraino. Alle9.00 motori accesi per lo Shakedown che vedrà impegnati alcuni protagonisti conle vetture da gara su un tratto della P.136. Alle 15.30 il via alla prima vetturada Piazza Santa Maria a Sant’Angelo di Brolo. In programma due passaggi sullaprova speciale Raccuia di 7,28 km alle 16.24 e alle 19.21, prima del riordinofissato alle ore 20.00  e della sostanotturna. Domenica 11 start alle 7.55 con tre loop sulle prove Piraino di 4,78con passaggi alle 8.59, 12.58, 16.51 e Sant’Angelo Di Brolo di Km 10,55 conpassaggi alle 9.33 , 13.36,17.29. L’arrivo è previsto ancora a Sant’Angelo diBrolo alle 18.30 dopo le 60.55 di prove speciali e un totale di 253,97 km.

Il  palermitano di Prizzi, Marco Pollara qui conl’esperto navigatore peloritano Maurizio Messina, con il quale ha recentemente  vinto il CRZ  del Targa Florio, punta al Tris dopo isuccessi delle precedenti edizioni e di fatto da un anno a questa partevincitore di tutte le gare a cui ha preso parte, quindi è ovvio considerarlofavorito. A fronteggiare l’equipaggio della CST SPORT  che partirà con la Skoda Fabia per primo,altri tre equipaggi su l’apprezzata vettura boema: i santangiolesi CarmeloGalipò con Tino Pintaudi con la vettura della Nebrosport, il Campione ItalianoJunior 2022 Alessandro Casella con Isabella Gualtieri anche loro con le insegneCST Sport e i pattesi Nunzio e Giuseppe Longo per la scuderia Sunbeam.

Molta attesa per il ritorno sulla Citroen C3 in versione R5 dell’altro messineseMaurizio Rizzo, che sarà affiancato da Massimo D’Angelo. Esordio al volante incasa, anche per un altro pluri campione italiano come Giuseppe Princiotto, cheavrà alle note Gaetano Caputo, esperto e professionale co driver, sulla RenaultClio. Su Renault Clio anche altri due nomi di spicco della provincia come Giuseppe Messina e Franco Lembo, entrambi esperti driver. Franco Molica, ilsempre protagonista pilota di Gioiosa Marea, sarà sulla Peugeot 208 comeGiuseppe Davide Ardiri e Francesco De Gregorio. Marcello Rizzo, vincitore delRally del Tirreno dello scorso agosto, Franco Schepis, Ivan Casella, Andrea DeGregorio ed Alessio Merenda, sono tutti certi nomi della provincia sotto iriflettori della gara nebriodea. 

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

3 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

6 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

9 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

11 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

15 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

17 ore ago