Ultimo appuntamento della stagione al Teatro Grifeo (Corso Paolo Agliata n.108), con la rassegna teatrale “Radici. Primo movimento_La Terra!”. Venerdì 9 giugno ore 21.15 andrà in scena “Didon now” di Lina Prosa con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata (Compagnia dell’Arpa), con la regia e coreografia di Andrea Saitta.
La rassegna è organizzata da Grifeo Eventi e Officine Teatrali quintArmata, con il sostegno del Comune di Petralia Sottana, di Latitudini – Rete siciliana di drammaturgia contemporanea e con la Direzione Artistica di Santi Cicardo.
Presentazione spettacolo:
La Didone, immaginata da Lina Prosa, che avremo l’onore e il piacere di ospitare venerdì sera, è una donna giusta per raccontare questo tempo apatico e insieme crudele che ci sta toccando di vivere. È una “pellegrina e capa”, in fuga dalla crudeltà del potere, che trascina dietro di sé un popolo. Una donna capace di sfidare le incognite del mare e del deserto, capace di immaginare una città alta, potente, forte, una donna che sa farsi regina rivendicando coraggio, autonomia, calcolo.
Info: www.grifeoeventi.it – tel. 349 4543601 – 389 4230749
Prezzo biglietto: 12 euro.
S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…