Cultura e spettacolo

La dj più cool del mondo per musica e legalità, arriva Peggy Gou

La dj più cool del mondo che dalla consolle ha denunciato più volte il sessismo nella music industry vola da Berlino alla Sicilia per l’unica tappa italiana del suo tour. Per Musica e Legalità, che il prossimo 12 agosto porterà al parco archeologico di Selinunte il progetto ormai decennale promosso dalla testimone di giustizia Valeria Grasso – che di recente ha fondato Contra, un’associazione contro tutte le mafie (presentato lo scorso 23 maggio alla Camera dei Deputati) – con la produzione di Unlocked, ecco che a salire sul palco sarà anche Peggy Gou, artista coreana di fama internazionale che con la sua musica elettronica ha girato i più importanti festival del mondo. Per motivi personali, invece, Michael Bibi non potrà partecipare all’edizione di quest’anno.

Tra i talenti più amati della scena, acclamata dai fan come le più grandi pop star, Peggy Gou ha inventato un genere tutto suo, un sound innovativo che ha ribattezzato “K-house”, facendo il verso alla “K-pop”. Vera e propria icona di stile, ha fondato anche un brand di moda e i suoi outfit sono parte integrante delle sue performance artistiche. È lei la prima dj donna della Corea del Sud a suonare al Berghain, uno dei più famosi club techno di Berlino, considerato oggi uno dei club underground più importanti al mondo.

Musica e moda, dunque, sono il filo che lega la sua arte: è a Parigi, durante la settimana della moda del 2019, che presenta la sua collezione, ispirata allo spirito animale di Gou, la giraffa. Una linea moda prodotta in collaborazione con la milanese New Guards Group, la stessa casa di Virgil Abloh, dove la dj ha mescolato i tradizionali motivi mitologici coreani alla grafica della club culture.

Così a Selinunte, insieme ai tanti artisti siciliani della line up, a salire sul palco sarà anche un’icona che, nei suoi set, si è sempre distinta per aver portato in consolle anche alcuni pupazzi, di ogni colore e dimensione. Curiosità è che i fan, oltre a scatenarsi sulle sue note, amano togliersi le scarpe quando in consolle c’è lei. E la prima volta che hanno iniziato a ballare tenendole per aria (e il motivo non è ancora noto) lo hanno fatto durante il Glastonbury Festival, a Pilton, uno dei più importanti festival inglesi. Così ancora oggi, durante i suoi spettacoli in giro per il mondo, è possibile vedere una folla giovanissima scatenata in pista, con le scarpe per aria mentre balla al suono eclettico mixato da Peggy Gou. Intanto nelle prossime settimane saranno annunciato altri artisti internazionali che andranno a completare la line up di Musica e Legalità edizione 2023.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

6 ore ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

13 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 giorno ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 giorno ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago