È stato formalizzato oggi, presso Palazzo Pucci Martinez, il protocollo d’intesa tra l’Ente Parco delle Madonie (anche Geopark Unesco) e l’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia. L’atto di governance è stato stipulato per far convergere più agevolmente le parti su obiettivi votati allo sviluppo territoriale, a partire dal patrimonio geologico e secondo criteri di reciprocità.
A tale scopo si insediera’ una commissione di geologi nei locali messi a disposizione dall’Ente. Hanno presieduto la firma del protocollo il Commissario Straordinario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone e il Presidente dell’O.R.G.S. Mauro Corrao. I membri della relativa Commissione sono stati individuati tra i geologi che svolgono la loro professione sulle Madonie: il dott. Salvatore Palmeri, il dott. Alessandro Torre, il dott. L. Fabio Torre, il dott. Sergio D’anna, il dott. Giuseppe Gugliuzza e il dott. Leonardo I. Neglia. Erano presenti alla stipula del protocollo il Dirigente dell’Ente Parco Peppuccio Bonomo, il Sindaco di Petralia Sottana Pietro Polito, il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero e l’assessore comunale di Cefalù Tania Culotta.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…