Il vice campione regionale di karate specialità kumitè kg 60 classe senior  17-35 anni ( classe regina ha partecipato al campionato italiano assoluti presso il palafijlkam Ostia (RM).

Alla competizione hanno partecipato: 50 società sportive con 61 atleti provenienti da tutta Italia tra cui 2 società professionistiche ( Esercito e G.S. Fiamme Azzurre) e 48 dilettantistiche; la gara è stata trasmessa in diretta streaming you tube( canale fijlkam).

L’atleta di Campofelice Di Roccella Giovanni Battista Sciortino vince tre incontri, il quarto lo perde di misura ( 3 a 2)contro l’atleta professionista delle fiamme azzurre, quest’ultimo arriva e vince la finale ripescando l’atleta Giovanni Battista Sciortino che vince il ripescaggio e approda alla finale per la medaglia di bronzo, perdendo  anch’essa di misura 1 a 0  contro il professionista dell’esercito per tanto si piazza al 5° posto posizione che gli fa scattare  il titolo di atleta d’interesse nazionale;

L’atleta Giovanni Battista Sciortino è tesserato con l’ A.S.D. club karate shotokan cerda ed è stato preparato dal direttore tecnico maestro Orazio Sciortino di Campofelice Di Roccella.

Il presidente Mitello Prividenzia è orgogliosa del risultato ottenuto,mentre il direttore tecnico maestro Orazio Sciortino si ritiene soddisfatto della buona prestazione e dall’atteggiamento  messo durante tutti gli incontri.

Giovanni Battista Sciortino aggiunge che “durante i miei anni di carriera agonistica ho affrontato molte avversità al fine di conquistare un titolo importate e prestigioso come questo, non mi sono mai arreso anche perché sono stato sempre sostenuto dalla mia famiglia nonché maestro e presidente dell’associazione, entrambi non hanno mai smesso di credere in me. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, tramite messaggi e telefonate. “