Fino alle stelle” racconta la storia di un viaggio, di una fuga, di un cammino sotto la guida del destino, un percorso ignoto in cui l’unica destinazione è la scoperta del vero significato della vita.

Pungente esordio letterario di Priscilla La Franca, giovanissima promessa nel panorama letterario.Con gli occhi letteralmente incollati sulle sue pagine, il suo romanzo “Fino alle stelle”, edizioni Bookabook – acquistabile online sul sito della casa editrice, sia in versione cartacea sia come ebook – si legge tutto d’un fiato.

Il romanzo di Priscilla La Franca è stato recentemente presentato in occasione della 12°ma Settimana delle Culture di Palermo nella splendida cornice della Biblioteca comunale.

Briseide è una sognatrice, ama lasciarsi meravigliare dalle più piccole cose e vivere mille avventure col fratello e migliore amico Eddy. Entrambi collezionano desideri e, a ogni compleanno, li aggiungono a una lista che diventa la promessa di un viaggio da vivere insieme. Ma un brutto male minaccia la vita di Eddy e quando Briseide si vede crollare il mondo addosso, decide di partire in solitaria. Si abbatterà, si perderà, poi oserà, troverà la forza proprio nella sconfitta e da lì inizierà il suo vero viaggio, che la porterà a scoprire i luoghi più impensati, del mondo così come dell’anima.

Un tempo avevo tutto e non desideravo altro – racconta Priscilla La Franca – ma poi è cambiata ogni cosa. Da quel momento, il mio unico desiderio non fu altro che essere libera, infrangere le regole e volare oltre ciò che conoscevo già. Volevo riscoprire la me stessa che avevo perduto. Ero disposta a correre dei rischi e lottare pur di trovare la felicità. Ho dovuto affrontare mille ostacoli, e soltanto adesso mi rendo conto che il più grande ero proprio io”.

Biografia:

Priscilla La Franca è nata in Sicilia sul finire dell’estate del 1991; sin da bambina, crea storie con la sua macchina da scrivere giocattolo e sogna di diventare una scrittrice. Dopo il liceo scientifico, si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo. Oggi è architetto, insegnante e fotografa.

Link:

https://www.mondadoristore.it/Fino-alle-stelle-Priscilla-La-Franca/eai978883323914/

https://amzn.eu/d/jiZPogb