Eventi

Ninni Bruschetta con “Il mio nome è Caino” in scena al Teatro Grifeo di Petralia Sottana

Prosegue a Petralia Sottana  presso il Teatro Grifeo (Corso Paolo Agliata n.108), la rassegna teatrale “Radici. Primo movimento_La Terra!”. Il penultimo appuntamento della stagione è in programma sabato 3 giugno ore 21.15 con lo spettacolo “Il mio nome è Caino” (Produzione Compagnia BAM Teatro) di Claudio Fava e la regia di Laura Giacobbe.

Protagonista l’attore Ninni Bruschetta, che sarà accompagnato al pianoforte da Cettina Donato.

La rassegna è organizzata da Grifeo Eventi e Officine Teatrali quintArmata, con il sostegno del Comune di Petralia Sottana, di Latitudini – Rete siciliana di drammaturgia contemporanea e con la Direzione Artistica di Santi Cicardo.

Presentazione spettacolo:

Chi è Caino? È il male, la bestia feroce, la tenebra del destino?

O solo uno di noi a cui è toccato in sorte il mestiere dell’assassino?

Claudio Fava in questo testo, se lo chiede laicamente, provando a dare corpo ai pensieri di un sicario mafioso, che uno straordinario Ninni Bruschetta fa vibrare in scena senza giustificazioni, né pentimenti: perché tutto è già scritto: Caino ucciderà ancora affinché il bene diventi martirio.

Info: www.grifeoeventi.it – tel. 349 4543601 – 389 4230749 

Prezzo biglietto: 15 euro.

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

1 ora ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

3 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

7 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

9 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

19 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

22 ore ago