Attualità

Renantis apre una sede a Palermo

Renantis apre una sede a Palermo, in via Cerda 19.La decisione nasce dalla volontà di essere sempre più vicini al territorio, in una regione nella quale Renantis sta sviluppando importanti progetti agrivoltaici ed eolici.

Nell’Isola, il Gruppo ha progetti in sviluppo per una potenza totale di oltre 500 MW con un investimento superiore ai 500 milioni di euro. Di questi, oltre 300 milioni saranno impegnati già a partire dal 2023, anno in cui è previsto il completamento delle procedure autorizzative per i primi progetti. Ad oggi, gli impianti di Renantis già operativi in Sicilia sono 4, un eolico e 3 fotovoltaici (Petralia Sottana, Sugherotorto-Vittoria, Spinasanta-Catania, Cardonita-Centuripe) per una produzione totale media annua di 58 GWh, pari al consumo di circa 14.500 famiglie.

La condivisione di valore con il territorio è al centro del nostro approccio sostenibile e del nostro modo di fare impresa”, spiega Carlo Gargano, Responsabile Sviluppo Sicilia di Renantis. “La nostra nuova sede è pensata proprio per favorire l’incontro con le comunità locali, in questa nuova fase di sviluppo avanzato dei nostri progetti, con l’obiettivo di creare un dialogo condiviso e di valore con il luogo, le persone, le imprese e le amministrazioni locali che ci accompagneranno nel nostro percorso da protagonisti nella transizione energetica”.

Renantis opera per creare un futuro migliore per tutti, ogni giorno, con dedizione. Il Gruppo sviluppa, progetta, costruisce e gestisce parchi eolici onshore, impianti solari, sistemi di accumulo energetico e progetti eolici marini galleggianti in diversi Paesi del mondo.

Con sede in Italia, 1.420 MW installati negli impianti di Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Norvegia e Svezia, Renantis produce energia rinnovabile dal 2002.

La sostenibilità è parte del Dna di Renantis, con l’impegno a creare valore condiviso per tutti gli stakeholder, salvaguardare e migliorare l’ambiente in cui il Gruppo opera e costruire relazioni durature con le comunità locali.

Come precursore nel settore delle energie rinnovabili, Renantis vanta una solida esperienza nella fornitura di servizi specializzati e competenze lungo tutta la catena del valore. Dalla produzione al consumo, il Gruppo fornisce ai clienti servizi di consulenza tecnica, di gestione degli impianti e dell’energia, con attività in oltre 40 Paesi.

www.renantis.com

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

5 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

6 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago