Attualità

Renantis apre una sede a Palermo

Renantis apre una sede a Palermo, in via Cerda 19.La decisione nasce dalla volontà di essere sempre più vicini al territorio, in una regione nella quale Renantis sta sviluppando importanti progetti agrivoltaici ed eolici.

Nell’Isola, il Gruppo ha progetti in sviluppo per una potenza totale di oltre 500 MW con un investimento superiore ai 500 milioni di euro. Di questi, oltre 300 milioni saranno impegnati già a partire dal 2023, anno in cui è previsto il completamento delle procedure autorizzative per i primi progetti. Ad oggi, gli impianti di Renantis già operativi in Sicilia sono 4, un eolico e 3 fotovoltaici (Petralia Sottana, Sugherotorto-Vittoria, Spinasanta-Catania, Cardonita-Centuripe) per una produzione totale media annua di 58 GWh, pari al consumo di circa 14.500 famiglie.

La condivisione di valore con il territorio è al centro del nostro approccio sostenibile e del nostro modo di fare impresa”, spiega Carlo Gargano, Responsabile Sviluppo Sicilia di Renantis. “La nostra nuova sede è pensata proprio per favorire l’incontro con le comunità locali, in questa nuova fase di sviluppo avanzato dei nostri progetti, con l’obiettivo di creare un dialogo condiviso e di valore con il luogo, le persone, le imprese e le amministrazioni locali che ci accompagneranno nel nostro percorso da protagonisti nella transizione energetica”.

Renantis opera per creare un futuro migliore per tutti, ogni giorno, con dedizione. Il Gruppo sviluppa, progetta, costruisce e gestisce parchi eolici onshore, impianti solari, sistemi di accumulo energetico e progetti eolici marini galleggianti in diversi Paesi del mondo.

Con sede in Italia, 1.420 MW installati negli impianti di Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Norvegia e Svezia, Renantis produce energia rinnovabile dal 2002.

La sostenibilità è parte del Dna di Renantis, con l’impegno a creare valore condiviso per tutti gli stakeholder, salvaguardare e migliorare l’ambiente in cui il Gruppo opera e costruire relazioni durature con le comunità locali.

Come precursore nel settore delle energie rinnovabili, Renantis vanta una solida esperienza nella fornitura di servizi specializzati e competenze lungo tutta la catena del valore. Dalla produzione al consumo, il Gruppo fornisce ai clienti servizi di consulenza tecnica, di gestione degli impianti e dell’energia, con attività in oltre 40 Paesi.

www.renantis.com

redazione

Recent Posts

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

2 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

3 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

4 ore ago

A Petralia Sottana un seminario per i dipendenti pubblici sul tema della prevenzione della corruzione

Si è tenuto presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana un interessante seminario in…

5 ore ago

L’ARENA RE DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA COMPIE 70 ANNI

L’Arena Re di Campofelice di Roccella compie 70 anni. In attività dal 1955, anche quest’anno…

6 ore ago

I Carabinieri di Mezzojuso sequestrano tartarughe detenute illegalmente

Nell’ambito del ruolo cruciale che l’Arma dei Carabinieri svolge nella salvaguardia della fauna selvatica e…

7 ore ago