Il presidente  dell’ARS, On. Gaetano Galvagno, ha ricevuto le delegazioni di 10 regioni d’Italia del Progetto nazionale “Coloriamo il nostro futuro” dei minisindaci dei Parchi d’Italia, Rete imperniata sui temi della Cittadinanza attiva e dell’educazione ambientale che si appena concluso qui sulle Madonie.

Tra i  260 partecipanti: minisindaci, minipresidenti dei Parchi , miniassessori accompagnati da docenti referenti, dirigenti scolastici, sindaci, presidenti dei parchi, rappresentanti di associazioni ambientaliste.  Gli ospiti sono stati accolti con un ricco buffet e con una gradita sorpresa finale: una torta con il simbolo del progetto. La visita della Cappella Palatina, uno dei tesori più belli di Palermo,  ha incantato tutti gli ospiti per lo splendore.  Grande l’ emozione nei volti dei ragazzi, l’essere seduti sugli scranni di sale d’Ercole , dove si riunisce il Parlamento siciliano, il primo Parlamento italiano e uno dei più antichi d’Europa , rimarrà per loro una esperienza indimenticabile.  La proclamazione  della neo eletta Minipresidente della Federparchi d’Italia, Geraci Maria, ha visto il presidente Galvagno impegnato nella lettura del Verbale dello scrutinio e nell’investitura ufficiale. I minisindaci , infine, hanno ricevuto un  attestato di partecipazione  e a tutti gli ospiti sono stati donati dei cappellini.

La dirigente scolastica della scuola ideatrice e  capofila del progetto l’IC  di Castellana Sicula- Polizzi Generosa- Alimena, prof.ssa Maria Grazia Di Gangi,  la referente nazionale Maria Lea Li Puma, la referente regionale del CCRR Giusi Abbate,  unitamente al sindaco di Castellana Sicula, Franco Calderaro, ringraziano l’onorevole Galvagno, e sottolineano la grande disponibilità e   la cortese attenzione  dei funzionari dell’Ars nell’organizzazione di questo memorabile evento