Attualità

UGL FNC: Eletti all’unanimità i nuovi vertici provinciali

Eletti all’unanimità i nuovi vertici provinciali palermitani della UGL FNC al termine di un partecipato congresso che si è svolto all’Astoria Palace di Palermo. Ai lavori, presieduti dal Segretario generale di categoria Salvatore Muscarella, hanno partecipato anche il segretario regionale UGL Giuseppe Messina, la segretaria nazionale comparto spettacolo Maddalena Imperiali e il segretario regionale del comparto lavoratori postali Giuseppe Arancio. Al congresso hanno portato i saluti anche diversi rappresentanti istituzionali tra i quali il Vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, l’Assessore comunale allo sviluppo economico e al lavoro Giuliano Forzinetti ed il consigliere comunale Domenico Bonanno.

E’ stata una mattinata intensa di dibattito sui temi della sicurezza sul lavoro e delle prospettive di sviluppo per la città di Palermo e della sua provincia, durante il quale sono stati affrontati anche temi cari alle categorie di lavoratori coinvolte, ovvero quella dei lavoratori di Poste Italiane, dei lavoratori della TV e dello Spettacolo ed in generale del comparto comunicazione.

Al termine dei lavori sono stati eletti all’unanimità e per acclamazione Marcello Mandreucci nuovo segretario provinciale della federazione, Antonino Cascio nuovo segretario provinciale del comparto lavoratori postali ed Antonino Annaloro nuovo segretario provinciale del comparto tv e spettacolo.

“Sono veramente felice per la grande partecipazione a questo congresso e per aver ricevuto dai colleghi questo importante ed ambizioso ruolo che cercherò di svolgere con il massimo impegno nell’interesse dei lavoratori e della nostra sigla sindacale” queste le parole del neo segretario provinciale di federazione Marcello Mandreucci. “Saremo un punto di riferimento presente, autorevole e rispettoso per tutti i lavoratori. Lavorerò insieme al colleghi Cascio e Annaloro, a tutta la segreteria e alla dirigenza per far crescere ancora di più l’UGL nel territorio della provincia di Palermo. Grazie di cuore” conclude Mandreucci “a tutta la dirigenza nazionale, regionale e provinciale per il grande lavoro svolto fin qui, a tutti gli iscritti per la fiducia e a quanti da oggi saranno al nostro fianco per rendere ancora più forte la nostra sigla sindacale.”

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

4 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

14 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

15 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

17 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

20 ore ago