Attualità

UGL FNC: Eletti all’unanimità i nuovi vertici provinciali

Eletti all’unanimità i nuovi vertici provinciali palermitani della UGL FNC al termine di un partecipato congresso che si è svolto all’Astoria Palace di Palermo. Ai lavori, presieduti dal Segretario generale di categoria Salvatore Muscarella, hanno partecipato anche il segretario regionale UGL Giuseppe Messina, la segretaria nazionale comparto spettacolo Maddalena Imperiali e il segretario regionale del comparto lavoratori postali Giuseppe Arancio. Al congresso hanno portato i saluti anche diversi rappresentanti istituzionali tra i quali il Vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, l’Assessore comunale allo sviluppo economico e al lavoro Giuliano Forzinetti ed il consigliere comunale Domenico Bonanno.

E’ stata una mattinata intensa di dibattito sui temi della sicurezza sul lavoro e delle prospettive di sviluppo per la città di Palermo e della sua provincia, durante il quale sono stati affrontati anche temi cari alle categorie di lavoratori coinvolte, ovvero quella dei lavoratori di Poste Italiane, dei lavoratori della TV e dello Spettacolo ed in generale del comparto comunicazione.

Al termine dei lavori sono stati eletti all’unanimità e per acclamazione Marcello Mandreucci nuovo segretario provinciale della federazione, Antonino Cascio nuovo segretario provinciale del comparto lavoratori postali ed Antonino Annaloro nuovo segretario provinciale del comparto tv e spettacolo.

“Sono veramente felice per la grande partecipazione a questo congresso e per aver ricevuto dai colleghi questo importante ed ambizioso ruolo che cercherò di svolgere con il massimo impegno nell’interesse dei lavoratori e della nostra sigla sindacale” queste le parole del neo segretario provinciale di federazione Marcello Mandreucci. “Saremo un punto di riferimento presente, autorevole e rispettoso per tutti i lavoratori. Lavorerò insieme al colleghi Cascio e Annaloro, a tutta la segreteria e alla dirigenza per far crescere ancora di più l’UGL nel territorio della provincia di Palermo. Grazie di cuore” conclude Mandreucci “a tutta la dirigenza nazionale, regionale e provinciale per il grande lavoro svolto fin qui, a tutti gli iscritti per la fiducia e a quanti da oggi saranno al nostro fianco per rendere ancora più forte la nostra sigla sindacale.”

redazione

Recent Posts

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

1 ora ago

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

11 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

14 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

17 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

19 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

23 ore ago