Attualità

UGL FNC: Eletti all’unanimità i nuovi vertici provinciali

Eletti all’unanimità i nuovi vertici provinciali palermitani della UGL FNC al termine di un partecipato congresso che si è svolto all’Astoria Palace di Palermo. Ai lavori, presieduti dal Segretario generale di categoria Salvatore Muscarella, hanno partecipato anche il segretario regionale UGL Giuseppe Messina, la segretaria nazionale comparto spettacolo Maddalena Imperiali e il segretario regionale del comparto lavoratori postali Giuseppe Arancio. Al congresso hanno portato i saluti anche diversi rappresentanti istituzionali tra i quali il Vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, l’Assessore comunale allo sviluppo economico e al lavoro Giuliano Forzinetti ed il consigliere comunale Domenico Bonanno.

E’ stata una mattinata intensa di dibattito sui temi della sicurezza sul lavoro e delle prospettive di sviluppo per la città di Palermo e della sua provincia, durante il quale sono stati affrontati anche temi cari alle categorie di lavoratori coinvolte, ovvero quella dei lavoratori di Poste Italiane, dei lavoratori della TV e dello Spettacolo ed in generale del comparto comunicazione.

Al termine dei lavori sono stati eletti all’unanimità e per acclamazione Marcello Mandreucci nuovo segretario provinciale della federazione, Antonino Cascio nuovo segretario provinciale del comparto lavoratori postali ed Antonino Annaloro nuovo segretario provinciale del comparto tv e spettacolo.

“Sono veramente felice per la grande partecipazione a questo congresso e per aver ricevuto dai colleghi questo importante ed ambizioso ruolo che cercherò di svolgere con il massimo impegno nell’interesse dei lavoratori e della nostra sigla sindacale” queste le parole del neo segretario provinciale di federazione Marcello Mandreucci. “Saremo un punto di riferimento presente, autorevole e rispettoso per tutti i lavoratori. Lavorerò insieme al colleghi Cascio e Annaloro, a tutta la segreteria e alla dirigenza per far crescere ancora di più l’UGL nel territorio della provincia di Palermo. Grazie di cuore” conclude Mandreucci “a tutta la dirigenza nazionale, regionale e provinciale per il grande lavoro svolto fin qui, a tutti gli iscritti per la fiducia e a quanti da oggi saranno al nostro fianco per rendere ancora più forte la nostra sigla sindacale.”

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

18 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

24 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago