Territorio

Elezioni a Lercara Fridi, Luciano Marino confermato con l’82% dei voti.

Era una vittoria annunciata quella di Luciano Marino, ricandidato a Sindaco di Lercara Friddi con una squadra ricca di conferme ma anche di tante new entry.

Una lista quella di “Lercara in comune” che si è presentata agli elettori in continuità con il progetto amministrativo presentato da Marino nel 2018, e che guarda al futuro con un programma “del possibile” senza false promesse. 

“Sono stati cinque anni difficili e con eventi al di fuori dell’immaginario comune, da gestire in emergenza – dice Marino – ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere tanto per il paese, con impegno e caparbietà”.

Nonostante il leggero calo di affluenza rispetto alla tornata precedente (2023 – 29,64% , 2018 – 34,36%), complice la presentazione al foto finish della lista “Lercara civica” ed il serio rischio di concorrere contro il quorum, Marino viene riconfermato con una schiacciante maggioranza di voti (2954 su  3601) che lo riconfermano per la seconda volta sindaco del comune in provincia di Palermo con l’82% dei voti validi .

“Lercara ha parlato e lo ha fatto chiaramente! – dice Marino a spoglio concluso – Essere stato eletto, nel 2018, mi ha riempito di gioia mentre il plebiscito di quest’anno mi ha fatto commuovere.  Faremo tesoro di questa enorme fiducia e continueremo a lavorare come fatto nei 5 anni appena trascorsi. Ringrazio i nuovi candidati che hanno creduto nel progetto e dico ad Erika Romano, Lilly Ribaudo, Marialuisa Giangrasso e Marianna Sferlazza (consigliere uscenti) che ci mancheranno tanto in consiglio e che continuiamo ad avere bisogno di loro.  Andiamo avanti !”

Un risultato importante che oltre alla conferma racconta di un sindaco e di un’amministrazione che ha lavorato bene e che nonostante il 6% in meno degli elettori si sia recata alle urne fa ottenere bottino pieno al Sindaco Marino che aumenta di 320 preferenze il risultato raggiunto cinque anni prima.

Redazione

Recent Posts

Segno, Forma, Colore, mostra del Liceo Artistico

Segno, Forma, Colore è il tema di una mostra dei ragazzi del Liceo Artistico, in…

12 ore ago

Forza Italia a Cefalù si affida a Norato, Provenza e Cortina

Forza Italia, prosegue l’organizzazione nel territorio provinciale, nominando il coordinamento nel comune di Cefalù.Il nuovo…

13 ore ago

Formazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro

La formazione dei lavoratori alla sicurezza sui luoghi di lavoro è sacrosanto dovere del datore…

13 ore ago

Poste Italiane: 500 postali siciliani uniti contro la privatizzazione

Un fronte unito di oltre 500 postali siciliani ha espresso la propria ferma opposizione alla…

13 ore ago

Termini Imerese, sospesa l’attivita’ di somministrazione di distributori automatici con  bevande alcoliche

A seguito di segnalazioni su alcune “anomalie di funzionamento” di un distibutore automatico ubicato in…

13 ore ago

Operatori dell’Ospedale Madonna dell’Alto ricevuti da Papa Francesco

Medici, infermieri, operatori  ed i volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana…

13 ore ago