Territorio

Elezioni a Lercara Fridi, Luciano Marino confermato con l’82% dei voti.

Era una vittoria annunciata quella di Luciano Marino, ricandidato a Sindaco di Lercara Friddi con una squadra ricca di conferme ma anche di tante new entry.

Una lista quella di “Lercara in comune” che si è presentata agli elettori in continuità con il progetto amministrativo presentato da Marino nel 2018, e che guarda al futuro con un programma “del possibile” senza false promesse. 

“Sono stati cinque anni difficili e con eventi al di fuori dell’immaginario comune, da gestire in emergenza – dice Marino – ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere tanto per il paese, con impegno e caparbietà”.

Nonostante il leggero calo di affluenza rispetto alla tornata precedente (2023 – 29,64% , 2018 – 34,36%), complice la presentazione al foto finish della lista “Lercara civica” ed il serio rischio di concorrere contro il quorum, Marino viene riconfermato con una schiacciante maggioranza di voti (2954 su  3601) che lo riconfermano per la seconda volta sindaco del comune in provincia di Palermo con l’82% dei voti validi .

“Lercara ha parlato e lo ha fatto chiaramente! – dice Marino a spoglio concluso – Essere stato eletto, nel 2018, mi ha riempito di gioia mentre il plebiscito di quest’anno mi ha fatto commuovere.  Faremo tesoro di questa enorme fiducia e continueremo a lavorare come fatto nei 5 anni appena trascorsi. Ringrazio i nuovi candidati che hanno creduto nel progetto e dico ad Erika Romano, Lilly Ribaudo, Marialuisa Giangrasso e Marianna Sferlazza (consigliere uscenti) che ci mancheranno tanto in consiglio e che continuiamo ad avere bisogno di loro.  Andiamo avanti !”

Un risultato importante che oltre alla conferma racconta di un sindaco e di un’amministrazione che ha lavorato bene e che nonostante il 6% in meno degli elettori si sia recata alle urne fa ottenere bottino pieno al Sindaco Marino che aumenta di 320 preferenze il risultato raggiunto cinque anni prima.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

3 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

5 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

15 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

16 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

18 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

21 ore ago