Ai fini di una corretta informazione si riferisce quanto segue:
L’Ordinanza Sindacale n. 24, emanata nella giornata di ieri, CONFERMA il divieto di uso per fini alimentari dell’acqua in distribuzione nella rete cittadina, ininterrottamente in vigore dal giugno 2016.
Ciò in quanto AMAP, che gestisce il servizio dall’ottobre scorso, ha comunicato di non potersi avvalere del potabilizzatore di Sorgenti Presidiana, perché ritenuto obsoleto, e che è prossima la realizzazione di un nuovo potabilizzatore per la nostra Città, finanziato con risorse del PNRR.
LE ANALISI DELL’ ACQUA, EFFETTUATE DA AMAP, CONFERMANO CHE GLI UNICI PARAMETRI FUORI NORMA SONO QUELLI DI SODIO E CLORURI, derivanti dalla salinità dell’acqua che sgorga dalla sorgente, mentre SONO PERFETTAMENTE ENTRO I LIMITI TUTTI GLI ALTRI VALORI CHIMICO-BATTERIOLOGICI.
L’unica novità rispetto a quanto già da anni noto ai cittadini è l’avvio, nel mese di luglio, dei lavori per la realizzazione del nuovo potabilizzatore con l’anticipata attivazione di un modulo provvisorio di potabilizzazione alla cui entrata in servizio cesserà il divieto di uso potabile dell’acqua.
Il Sindaco
Daniele Tumminello
A breve i termosifoni delle case italiane si accenderanno, ma come sarà possibile risparmiare sulla…
Dopo questo sentiero troverete questa spiaggia segreta ma meravigliosa della Sicilia. Ecco di cosa stiamo…
Altro che ferie assicurate ogni anno e vacanze estive prenotate con largo anticipo. Ora sta…
Gruppi WhatsApp, non fare questa cosa o rischi davvero grosso: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Nuova tassa approvata per l'affitto: se non la paghi, rischi grosso. Ecco cosa sta cambiando,…
Sciopero per Gaza, ecco cosa sta succedendo in Italia: licenziamenti possibili, tutti i dettagli e…