Ai fini di una corretta informazione si riferisce quanto segue:
L’Ordinanza Sindacale n. 24, emanata nella giornata di ieri, CONFERMA il divieto di uso per fini alimentari dell’acqua in distribuzione nella rete cittadina, ininterrottamente in vigore dal giugno 2016.
Ciò in quanto AMAP, che gestisce il servizio dall’ottobre scorso, ha comunicato di non potersi avvalere del potabilizzatore di Sorgenti Presidiana, perché ritenuto obsoleto, e che è prossima la realizzazione di un nuovo potabilizzatore per la nostra Città, finanziato con risorse del PNRR.
LE ANALISI DELL’ ACQUA, EFFETTUATE DA AMAP, CONFERMANO CHE GLI UNICI PARAMETRI FUORI NORMA SONO QUELLI DI SODIO E CLORURI, derivanti dalla salinità dell’acqua che sgorga dalla sorgente, mentre SONO PERFETTAMENTE ENTRO I LIMITI TUTTI GLI ALTRI VALORI CHIMICO-BATTERIOLOGICI.
L’unica novità rispetto a quanto già da anni noto ai cittadini è l’avvio, nel mese di luglio, dei lavori per la realizzazione del nuovo potabilizzatore con l’anticipata attivazione di un modulo provvisorio di potabilizzazione alla cui entrata in servizio cesserà il divieto di uso potabile dell’acqua.
Il Sindaco
Daniele Tumminello
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…