Ai fini di una corretta informazione si riferisce quanto segue:
L’Ordinanza Sindacale n. 24, emanata nella giornata di ieri, CONFERMA il divieto di uso per fini alimentari dell’acqua in distribuzione nella rete cittadina, ininterrottamente in vigore dal giugno 2016.
Ciò in quanto AMAP, che gestisce il servizio dall’ottobre scorso, ha comunicato di non potersi avvalere del potabilizzatore di Sorgenti Presidiana, perché ritenuto obsoleto, e che è prossima la realizzazione di un nuovo potabilizzatore per la nostra Città, finanziato con risorse del PNRR.
LE ANALISI DELL’ ACQUA, EFFETTUATE DA AMAP, CONFERMANO CHE GLI UNICI PARAMETRI FUORI NORMA SONO QUELLI DI SODIO E CLORURI, derivanti dalla salinità dell’acqua che sgorga dalla sorgente, mentre SONO PERFETTAMENTE ENTRO I LIMITI TUTTI GLI ALTRI VALORI CHIMICO-BATTERIOLOGICI.
L’unica novità rispetto a quanto già da anni noto ai cittadini è l’avvio, nel mese di luglio, dei lavori per la realizzazione del nuovo potabilizzatore con l’anticipata attivazione di un modulo provvisorio di potabilizzazione alla cui entrata in servizio cesserà il divieto di uso potabile dell’acqua.
Il Sindaco
Daniele Tumminello
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…