Presso l’Istituto Alberghiero “Mandralisca” di Cefalù si è tenuto un incontro formativo organizzato dall’Associazione Ricreativo-Culturale-Sportiva CRAL ISTRUZIONE per l’inaugurazione delle sedi CRAL istituite presso le Istituzioni Scolastiche di Cefalù. L’incontro prevedeva la partecipazione di associati CRAL e EDUCARNIVAL al fine di informare le scuole interessate della costituzione della nuova rete EDUCARNIVAL e della programmazione delle attività che si svolgeranno nel corrente anno scolastico.

Il Presidente del CRAL, Calogero Sciamè, ha ringraziato Giuseppina Battaglia e Dario Dubolino per l’attività svolta nei comprensori di Cefalù e di Termini Imerese mirata alla disseminazione delle iniziative del CRAL finalizzate allo sviluppo culturale del Territorio. All’incontro hanno partecipato il Prof. Vincenzo Guarneri, Dirigente Scolastico dell’Alberghiero, Calogero Sciamè, Presidente del CRAL, Giuseppina Battaglia, Diego Maggio, Dario Dubolino e Paola Dubolino, componenti del Direttivo del CRAL. Inoltre, hanno partecipato Mimma Muffoletto, Sara Termini, Giusi Centineo, Sonia Zito, Marco La Grua, Carmelo Iraci, Salvatore Garbo, Salvatore Fulco, Loredana Ollà, Daniela Castronovo, Zizzo Giovanni, Maria Catena Coco, Maria Armao e Laura Crisafi, docenti delle Istituzioni Scolastiche di Cefalù e di Termini Imerese. Il Dirigente Vincenzo Guarneri ha salutato i presenti illustrando le finalità del CRAL e definendolo come promotore di eventi finalizzati alla valorizzazione delle professionalità presenti sul territorio e all’inserimento degli studenti in una progettualità di grande spessore sociale e culturale. Il Dirigente Scolastico Giuseppina Battaglia, Responsabile delle sedi istituite presso l’Istituto Superiore “Mandralisca” e l’Istituto Superiore “Jacopo Del Duca-Diego Bianca Amato” di Cefalù, ringrazia i Dirigenti Scolastici Vincenzo Guarneri e Antonella Cancila per avere dato al CRAL la possibilità di offrire un servizio a tutto il territorio.

L’incontro è stato allietato da un pranzo preparato dai docenti e dagli studenti dell’Alberghiero che hanno dimostrato grande professionalità e bravura. L’organizzazione ottima dell’evento è stata curata in primis dal Dirigente, coadiuvato dai suoi collaboratori e dai docenti di cucina e di sala, con il coordinamento del docente Salvatore Garbo, Referente CRAL per l’Istituto Alberghiero “Mandralisca” di Cefalù.