A Gangi, ieri sera, l’aula polifunzionale sotto piazzetta Vitale ha ospitato l’evento conclusivo del XX Convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia “Coloriamo il nostro futuro” che ha coinvolto vari comuni delle Madonie e che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e docenti provenienti da ogni angolo d’Italia. In particolare si è tenuta la premiazione del concorso “Adotta un comportamento green: il futuro è adesso”.
A portare i saluti della comunità di Gangi è stato il sindaco Giuseppe Ferrarello, il preside dell’istituto comprensivo “Polizzano” Francesco Serio, il minisindaco di Gangi Jacopo Salvo e il minisindaco di Geraci Siculo Costanza Attinasi.
Tra i presenti in sala per il Comune di Gangi, il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi e gli assessori: Roberto Franco, Stefano Sauro e Domenico Alfonzo. Presente anche il sindaco di Bompietro Pier Calogero D’Anna, accompagnato dal minisindaco della Federparchi d’Italia, Maria Geraci, primo baby cittadino di Bompietro.
Ad aprire i lavori un intervallo musicale curato dai ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” diretti dal maestro Salvatore La Placa.
Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello nel suo saluto introduttivo ha detto: “Siamo stati onorati di ospitare il convegno conclusivo dei minisindaci dei Parchi D’Italia spero che il vostro soggiorno sia stato di vostro gradimento e portiate nelle vostre comunità un bel ricordo delle Madonie”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…