A Gangi, ieri sera, l’aula polifunzionale sotto piazzetta Vitale ha ospitato l’evento conclusivo del XX Convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia “Coloriamo il nostro futuro” che ha coinvolto vari comuni delle Madonie e che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e docenti provenienti da ogni angolo d’Italia. In particolare si è tenuta la premiazione del concorso “Adotta un comportamento green: il futuro è adesso”.
A portare i saluti della comunità di Gangi è stato il sindaco Giuseppe Ferrarello, il preside dell’istituto comprensivo “Polizzano” Francesco Serio, il minisindaco di Gangi Jacopo Salvo e il minisindaco di Geraci Siculo Costanza Attinasi.
Tra i presenti in sala per il Comune di Gangi, il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi e gli assessori: Roberto Franco, Stefano Sauro e Domenico Alfonzo. Presente anche il sindaco di Bompietro Pier Calogero D’Anna, accompagnato dal minisindaco della Federparchi d’Italia, Maria Geraci, primo baby cittadino di Bompietro.
Ad aprire i lavori un intervallo musicale curato dai ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” diretti dal maestro Salvatore La Placa.
Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello nel suo saluto introduttivo ha detto: “Siamo stati onorati di ospitare il convegno conclusivo dei minisindaci dei Parchi D’Italia spero che il vostro soggiorno sia stato di vostro gradimento e portiate nelle vostre comunità un bel ricordo delle Madonie”.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…