Grande soddisfazione ed entusiasmo all’ IC Polizzano di Gangi: Sofia Pinello IIIB e Filippo Dinolfo IIIA della scuola secondaria dell’istituto premiati all’Università di Messina nell’ambito del concorso nazionale Giochi delle Scienze Sperimentali 2023. La premiazione voluta e organizzata dall’ANISN (associazione nazionale insegnanti di scienze naturali) si è svolta presso la facoltà di Scienze dell’Università di Messina il 19 maggio scorso.
Presenti i sei migliori studenti siciliani: al primo e al quarto posto rispettivamente Sofia e Filippo. I ragazzi sono stati premiati dal direttore del dipartimento di scienze, dal presidente dell’ ANISN sez. Messina e dalle referenti regionali dei Giochi e dei Campionati. Ad accompagnare i ragazzi la prof.ssa Mimma Nasello docente di scienze dell’IC Polizzano e responsabile del percorso di preparazione dei ragazzi al concorso nazionale. Il dirigente prof. Francesco Serio plaude a questo risultato, dovuto al grande lavoro fatto dai ragazzi e dalla prof. ssa Mimma Nasello nell’ambito del progetto extracurriculare – La Scienza in gioco – volto a preparare i ragazzi alla competizione nazionale.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…