Una giovanissima youtuber da oltre un milione di follower: Roby è palermitana e domenica in anteprima nazionale firmerà le copie del suo quarto libro al bookstore San Lorenzo Mercato.


Roby (Roberta Alcamo) è palermitana, e sta muovendo i primi passi nel mondo adulto. Si definisce una “tipa strana” perché arriva sempre in ritardo a scuola, non sa nuotare, mangia la pizza partendo dal centro e le piace vestirsi da orso polare. Ha aperto un canale YouTube a gennaio 2020, e ha iniziato a pubblicare molti video in cui inventa avventure strampalate, spesso ambientate nel mondo di Roblox, videogioco online in cui creare mondi e personaggi condividendoli con gli amici. E’ stato subito un grande successo, oggi conta un milione e 100 mila iscritti al suo canale, soprattutto ragazzini che amano immedesimarsi. A ottobre 2021 Roby aveva pubblicato il suo primo libro “Alla ricerca del pet leggendario”, fumettogame ambientato proprio nel mondo di Roblox, seguito da “Il fantastico viaggio nel mondo dei Pet e “La comparsa del pet misterioso”. Adesso la giovane youtuber è pronta alla sua quarta avventura e ha scelto Palermo: Roby incontrerà in anteprima nazionale i suoi fan e firmerà le copie “L’ultima sfida dei Pet!” (edito da Fabbri come i precedenti), domenica 21 maggio alle 15.30 allo spazio Flaccovio Mondadori di San Lorenzo Mercato.

Istigati dall’enigmatico Vex, i Pet si stanno rivoltando contro gli umani. Roby, insieme a Francy, Pinky e al resto della banda (e con il supporto di due aiutanti speciali) è costretta a imbarcarsi nella missione più difficile di tutte, che la condurrà in posti di cui nemmeno sospettava l’esistenza. Ma non c’è difficoltà che non possa essere affrontata, quando l’obiettivo è riabbracciare i propri amici!

L’evento è a pass numerati, ogni pass è rilasciato con l’acquisto del libro. Prenotazioni aperte al Mondadori Bookstore del San Lorenzo Mercato (DM o 0916720288); libri in vendita nei tre bookstore Flaccovio Mondadori, oltre alla sede di San Lorenzo Mercato, anche via Roma e CC.Forum.