Prosegue a Petralia Sottana  presso il Teatro Grifeo (Corso Paolo Agliata n.108), la rassegna teatrale “Radici. Primo movimento_La Terra!”. Il prossimo appuntamento in programma è sabato 20 maggio alle ore 21.15 con “La madre dei Ragazzi. Spettacolo sulla vita e la lotta di Felicia Impastato” di e con Lucia Sardo.

La rassegna è organizzata da Grifeo Eventi e Officine Teatrali quintArmata, con il sostegno del Comune di Petralia Sottana, di Latitudini – Rete siciliana di drammaturgia contemporanea e con la Direzione Artistica di Santi Cicardo.
Presentazione spettacolo: Lucia Sardo, interprete del film “I Cento Passi” nel ruolo di Felicia Impastato, intende con questo spettacolo rivolgere un omaggio a Felicia che con la sua lotta costante ha dato una nuova speranza alla Sicilia, una speranza di riscatto e cambiamento.
Una delle “partigiane” più determinate della “resistenza” contro la mafia, Felicia Impastato è morta a Cinisi a 88 anni.

Tanti anche i film in cui ha parecipato Lucia Sardo, da Picciridda, a I Cento Passi,e tanti altri ancora cosi come sono numerose le sue apprazioni televisive in fiction e commedie.

https://www.facebook.com/minervapictures/videos/1374950573050119/?extid=CL-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing

Prenotazioni biglietti telefonando al 3494543601 oppure direttamente al botteghino del Cinema Teatro Grifeo.La rassegna teatrale è realizzata grazie anche al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.Sono in prevendita anche i biglietti per lo spettacolo di Ninni Bruschetta (3 Giugno).

https://tinyurl.com/2ky2x7oc